Lo scorso giugno era stato annunciato che le riprese della seconda stagione di The Witcher sarebbero ripartite il 17 agosto, ma a quanto pare la produzione ha deciso di anticipare i lavori, come confermato dalla showrunner Lauren S. Hissrich e dal regista Stephen Surjik, che hanno pubblicato via social le prime foto da set.
Come specificato da Surjik:
Mancano 3 minuti all’accensione e al decollo per la nostra seconda avventura con The Witcher. Sono tutti molto cauti ma felici. Quello che vedete è il nuovo sistema di comunicazione anti-Covid: riduce il contatto tra i membri della crew. Grazie a Matt, Kelly, Lauren e Netflix.
It's our fourth show together, and the farthest we've ever sat apart, but @SSurjik and I are ready to do this. https://t.co/9Qh4xaDvMY
— Lauren S. Hissrich (@LHissrich) August 6, 2020
La seconda stagione della serie con Henry Cavill era in lavorazione presso gli Arborfield Studios, a ovest di Londra. Ma le riprese sono state fermate, congiuntamente con lo stop alla lavorazione di tutte le serie e i film Netflix, a metà marzo. Poco dopo è trapelato che Kristofer Hivju, star di Game of Thrones ingaggiata per interpretare il ruolo di Nivellen, aveva contratto il coronavirus (l’attore è poi guarito completamente). Per questo, il set è stato sanificato.
Come già detto, questa ripartenza potrebbe significare che le riprese saranno finite per dicembre. E che dunque la seconda stagione sarebbe pronta per luglio 2021, data papabile per il lancio dei nuovi episodi. Ora, attendiamo di scoprire quando le lavorazioni delle altre serie Netflix, tra cui la quarta stagione di Stranger Things, potranno ripartire.