TV Guide ha intervistato Steve Blackman, showrunner di The Umbrella Academy, la serie Netflix tratta dai fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá. Blackman ha rivelato alcune cose che possiamo aspettarci di vedere nella stagione 3 della serie, se ovviamente verrà realizzata. Ufficialmente, Netflix non ha ancora rinnovato The Umbrella Academy, dunque non resta che aspettare e sperare…
Al termine della seconda stagione, quando finalmente i fratelli Hargreeves sono tornati nel 2019, abbiamo scoperto che qualcosa è andato nuovamente storto. Sir Reginald (Colm Feore) è ancora vivo, e a capo della Sparrow Academy. Anche Ben (Justin H. Min) è vivo e vegeto. E i fratelli non sembrano i benvenuti. Blackman spera che questo nuovo status quo gli permetterà di esplorare in dettaglio il rapporto tra i fratelli Hargreeves e il loro padre adottivo:
Se guardate con attenzione, è il nostro Hargreeves, ma ha un aspetto un po’ diverso. È lecito pensare che, se ci permetteranno di fare un’altra stagione, che [i fratelli] avranno la possibilità di risolvere alcuni dei loro problemi. Ci hanno provato nella stagione 2 in un certo senso, ma ovviamente quell’Hargreeves non li conosceva. Questo Hargreeves è una persona più matura e avranno la chance di parlargli di nuovo, magari faranno di meglio rispetto alla stagione 2.
Reginald Hargreeves, come abbiamo scoperto in una scena della stagione 2, è in realtà un alieno travestito da umano:
Nella stagione 3 vorrei esaminare un po’ di più la backstory di Hargreeves, interpretato da Colm Feore, che è semplicemente magnifico. Chi è davvero Hargreeves? Qual è il suo scopo? A che scopo ha adottato questi ragazzi? Imparando a conoscere Hargreeves, si spera che scopriremo qualcosa di più sulle origini dei ragazzi.
Blackman sottolinea anche che il cubo fluttuante che vediamo nella scena finale della stagione 2 sarà molto importante nella stagione 3. E, infine, rivela quale sarà probabilmente il tema della terza stagione:
Cercare di scoprire le loro origini è uno dei temi che affronteremo l’anno prossimo. La prima stagione ci ha presentato la famiglia. La stagione 2 ce l’ha fatta conoscere meglio. La stagione 3 si chiederà: chi siamo e da dove veniamo? Che cosa fa di noi supereroi? Ecco la storia che vorrei approfondire un po’ di più nella stagione 3.
Leggi la nostra recensione della stagione 2 di The Umbrella Academy.