LEGGI ANCHE: Conclusa la post-produzione di The Third Day, su HBO dal 14 settembre
HBO ha svelato il trailer ufficiale di The Third Day, miniserie che debutterà il prossimo 14 settembre sul canale americano. Sarebbe dovuta uscire in maggio, ma è stata rinviata a causa dell’emergenza Covid-19.
La storia è divisa in due parti: Estate occupa i primi tre episodi dello show, Inverno gli ultimi tre. Nella prima parte, Jude Law visita una misteriosa isola dove gli abitanti sembrano venerare il dolore come forma di guarigione. Nella seconda, la visitatrice forestiera è invece Naomie Harris, che si reca sull’isola insieme a due ragazzine. La donna provoca un conflitto per le sorti dell’isola stessa.
The Third Day è chiaramente ispirata a un grande classico del folk horror come The Wicker Man, ma le atmosfere allucinate ricordano un po’ anche Annientamento. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– The Third Day arriverà su Sky
La serie è divisa in due parti: “Estate” e “Inverno.” In “Estate”, un uomo (Jude Law) visita una misteriosa isola al largo della costa britannica e scopre un gruppo di abitanti intenti a preservare la loro casa a ogni costo. Nella seconda metà, “Inverno”, una forestiera molto volitiva (Naomie Harris) arriva sull’isola in cerca di risposte… ma invece provoca una battaglia per deciderne la sorte.
Nel cast di The Third Day figurano anche Katherine Waterston, Paddy Considine, Emily Watson, John Dagleish e Freya Allan.
La miniserie è stata creata da Felix Barrett e Dennis Kelly, l’ideatore di Utopia. Estate è stato scritto dallo stesso Kelly e diretto da Marc Munden, mentre Inverno è stato scritto da Kit de Wall, Dean O’Loughlin e Kelly, con regia curata da Philippa Lowthorpe.
Fonte: HBO