L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Suicide Squad – Starro potrebbe essere l’antagonista del film

The Suicide Squad – Starro potrebbe essere l’antagonista del film

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: I teaser di The Suicide Squad dal DC FanDome

La featurette di The Suicide Squad mostrata al DC FanDome sembra aver svelato (involontariamente?) l’antagonista del film.

In due inquadrature (a 0:15 e 0:45) è possibile intravedere dei soldati con delle stelle marine colorate sul viso, e ciò significa che il villain potrebbe essere Starro il Conquistatore, alieno che ha l’aspetto – per l’appunto – di un’enorme stella marina. Come sanno bene i lettori dei fumetti, Starro è in grado di soggiogare la volontà di altre creature viventi con delle piccole riproduzioni di se stesso: si attaccano al volto della vittima e ne controllano le azioni. Creato da Gardner Fox e Mike Sekowsky su Brave and the Bold n° 28 (1960), questo bizzarro supercattivo è stato anche il primo avversario della Justice League.

Considerando il gusto e il talento di James Gunn, Starro sembra l’antagonista ideale per il suo film. Il villain, peraltro, è apparso in live-action una sola volta, facendo un cameo nella sfortunata serie comica Powerless.

L’uscita di The Suicide Squad: Missione suicida – questo il titolo italiano – è attesa per il 6 agosto 2021 nelle sale americane. Potrete vedere i fotogrammi in questione qui di seguito.

I fotogrammi tratti dalla featurette

Il cast e l’uscita

Nel cast ci saranno Margot Robbie (Harley Quinn), David Dastmalchian (Polka-Dot Man), Daniela Melchior (Ratcatcher), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Idris Elba (Bloodsport), Storm Reid, John Cena (Peacemaker), Flula Borg (Javelin), Peter Capaldi (Pensatore), Nathan Fillon (TDK), Joaquin Cosio, Mayling Ng (Mongal), Sean Gunn (Weasel), Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga (Sol Soria), Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson (Blackguard) e Michael Rooker (Savant).

L’uscita americana è prevista per il 6 agosto 2021. Vi ricordo inoltre che James Gunn è stato riaccolto dalla Disney come regista di Guardiani della Galassia: Vol. 3.

LEGGI ANCHE:

Il nuovo logo di The Suicide Squad

James Gunn racconta la genesi del titolo di The Suicide Squad

John Murphy per la colonna sonora di The Suicide Squad

James Gunn rivela dove si colloca The Suicide Squad nella timeline del DCEU

La Harley Quinn di The Suicide Squad sarà ispirata a quella del cartoon

Svelato il cast di The Suicide Squad

James Gunn svela il primo “poster” di The Suicide Squad

Sceneggiatura e produzione

The Suicide Squad è stato scritto da James Gunn, e pare sia molto in linea con il suo gusto, un po’ come la saga de I Guardiani della Galassia. Non sarà un sequel diretto, bensì un “rilancio” della famigerata Squadra Suicida che porterà il franchise in una nuova direzione, con attori e personaggi quasi interamente nuovi.

The Suicide Squad è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder e Deborah Snyder sono accreditati come produttori esecutivi.

Un prequel di successo

Il primo Suicide Squad, scritto e diretto da David Ayer, non è stato accolto dai favori della critica, ma in compenso ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo, quindi non c’è da stupirsi che la Warner sia determinata a proseguire il franchise.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Clerks III: la nuova immagine promozionale è un tuffo nel passato 30 Giugno 2022 - 18:00

Kevin Smith ha diffuso un nuovo artwork che cita una celebre scena del film originale. Il trailer arriverà il 6 luglio

Rise – La vera storia di Antetokounmpo funziona ma a intermittenza, la recensione 30 Giugno 2022 - 17:30

Su Disney+ arriva il biopic dedicato all’incredibile storia della famiglia Antetokounmpo, ma c’è un alto rischio di diabete.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: è record per il film su Disney+ 30 Giugno 2022 - 16:45

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha fatto il suo debutto su Disney+ da qualche giorno ma ha già segnato un record.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.