L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Secrets We Keep – Noomi Rapace e Joel Kinnaman nelle prime foto

The Secrets We Keep – Noomi Rapace e Joel Kinnaman nelle prime foto

Di Marlen Vazzoler

Noomi Rapace e Joel Kinnaman hanno dovuto contare l’uno sull’altro per le riprese del thriller in costume The Secrets We Keep, ambientato dopo la seconda guerra mondiale.

Nel film diretto da Yuval Adler, seguiamo una donna rom di nome Maja (Rapace), che sta ricostruendo la sua vita in periferia con suo marito (Messina) quando un incontro casuale la porta dall’uomo (Kinnaman) che crede abbia brutalizzato lei e la sua famiglia durante l’Olocausto. Lo rapisce e cerca vendetta per gli atroci crimini di guerra che crede lui abbia commesso contro di lei.

Fin dall’inizio delle riprese la storia ha influenzato i tre protagonisti, Noomi Rapace, Joel Kinnaman e Chris Messina. L’attrice ha ammesso con una risata:

“A dire il vero, eravamo dei casi umani psicologici. [Kinnaman e io] abbiamo dovuto aprire la porta dentro di noi a delle emozioni davvero spiacevoli.
Lo tengo in ostaggio nella mia cantina. Lo sto sottoponendo a molte cose estreme. Siamo andati in quei luoghi emotivi e sono diventati reali, quindi è stato difficile per noi.”

Un’amicizia importante

La Rapace e Kinnaman si conoscono dai tempi delle superiori, hanno studiato insieme in Svezia, e la loro amicizia è stata fondamentale per esplorare delle emozioni davvero sgradevoli. La Rapace ha raccontato a EW:

“Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta, qualcosa mi ha colpito ed è rimasto nel mio cuore in merito alla lotta di Maja per la propria felicità e per la sua guarigione. È rimasta con me. Non potevo dimenticarla, non potevo lasciarla. Si è aggrappata alla mia anima”.

Nel corso del film Maja lotta con il concetto ‘Cosa è giusto? Cosa è sbagliato?’. L’attrice definisce il personaggio stimolante ma complesso:

“Non è solo un bel personaggio simpatico; è così sfaccettata. Puoi ferire qualcuno che ti ha fatto del male? La vendetta funziona? La incontriamo a un punto di rottura e questo è per me come attrice è stato un dono così grande poter immergermi e dargli vita, ma anche come produttrice poter raccontare la storia di una donna che ha vissuto qualcosa di così orribile 15 anni fa, che ora deve affrontare.
Sono quasi ossessionata da questi argomenti: vendetta, perdono, trovare un modo per guarire cose che ti sono state fatte ingiustamente, o le cicatrici emotive e i traumi”.

In merito al sostegno di Kinnaman, ha aggiunto:

“Lo amo ed è mio amico, quindi questo mi ha aiutato perché mi ha permesso e mi ha abbracciato quando sono andata in quei posti che erano abbastanza spaventosi. Non sai davvero cosa verrà fuori quando apri la porta a quel caos di dolore e odio. Sono delle esplosioni di vecchie ferite irrisolte quelle che Maja sta aprendo e questo significa che io, Noomi, sto facendo lo stesso.
Quando lavori con un amico di cui ti fidi, puoi semplicemente andare un po’ più a fondo perché ti sostieni a vicenda. Era dolorosamente gioioso.”

The Secrets We Keep verrà distribuito nelle sale dal 16 settembre e sarà disponibile VOD dal 16 ottobre.

Fonte EW

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.