The Secrets We Keep – Noomi Rapace e Joel Kinnaman nelle prime foto

The Secrets We Keep – Noomi Rapace e Joel Kinnaman nelle prime foto

Di Marlen Vazzoler

Noomi Rapace e Joel Kinnaman hanno dovuto contare l’uno sull’altro per le riprese del thriller in costume The Secrets We Keep, ambientato dopo la seconda guerra mondiale.

Nel film diretto da Yuval Adler, seguiamo una donna rom di nome Maja (Rapace), che sta ricostruendo la sua vita in periferia con suo marito (Messina) quando un incontro casuale la porta dall’uomo (Kinnaman) che crede abbia brutalizzato lei e la sua famiglia durante l’Olocausto. Lo rapisce e cerca vendetta per gli atroci crimini di guerra che crede lui abbia commesso contro di lei.

Fin dall’inizio delle riprese la storia ha influenzato i tre protagonisti, Noomi Rapace, Joel Kinnaman e Chris Messina. L’attrice ha ammesso con una risata:

“A dire il vero, eravamo dei casi umani psicologici. [Kinnaman e io] abbiamo dovuto aprire la porta dentro di noi a delle emozioni davvero spiacevoli.
Lo tengo in ostaggio nella mia cantina. Lo sto sottoponendo a molte cose estreme. Siamo andati in quei luoghi emotivi e sono diventati reali, quindi è stato difficile per noi.”

Un’amicizia importante

La Rapace e Kinnaman si conoscono dai tempi delle superiori, hanno studiato insieme in Svezia, e la loro amicizia è stata fondamentale per esplorare delle emozioni davvero sgradevoli. La Rapace ha raccontato a EW:

“Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta, qualcosa mi ha colpito ed è rimasto nel mio cuore in merito alla lotta di Maja per la propria felicità e per la sua guarigione. È rimasta con me. Non potevo dimenticarla, non potevo lasciarla. Si è aggrappata alla mia anima”.

Nel corso del film Maja lotta con il concetto ‘Cosa è giusto? Cosa è sbagliato?’. L’attrice definisce il personaggio stimolante ma complesso:

“Non è solo un bel personaggio simpatico; è così sfaccettata. Puoi ferire qualcuno che ti ha fatto del male? La vendetta funziona? La incontriamo a un punto di rottura e questo è per me come attrice è stato un dono così grande poter immergermi e dargli vita, ma anche come produttrice poter raccontare la storia di una donna che ha vissuto qualcosa di così orribile 15 anni fa, che ora deve affrontare.
Sono quasi ossessionata da questi argomenti: vendetta, perdono, trovare un modo per guarire cose che ti sono state fatte ingiustamente, o le cicatrici emotive e i traumi”.

In merito al sostegno di Kinnaman, ha aggiunto:

“Lo amo ed è mio amico, quindi questo mi ha aiutato perché mi ha permesso e mi ha abbracciato quando sono andata in quei posti che erano abbastanza spaventosi. Non sai davvero cosa verrà fuori quando apri la porta a quel caos di dolore e odio. Sono delle esplosioni di vecchie ferite irrisolte quelle che Maja sta aprendo e questo significa che io, Noomi, sto facendo lo stesso.
Quando lavori con un amico di cui ti fidi, puoi semplicemente andare un po’ più a fondo perché ti sostieni a vicenda. Era dolorosamente gioioso.”

The Secrets We Keep verrà distribuito nelle sale dal 16 settembre e sarà disponibile VOD dal 16 ottobre.

Fonte EW

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI