L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Secrets We Keep – Noomi Rapace e Joel Kinnaman nelle prime foto

The Secrets We Keep – Noomi Rapace e Joel Kinnaman nelle prime foto

Di Marlen Vazzoler

Noomi Rapace e Joel Kinnaman hanno dovuto contare l’uno sull’altro per le riprese del thriller in costume The Secrets We Keep, ambientato dopo la seconda guerra mondiale.

Nel film diretto da Yuval Adler, seguiamo una donna rom di nome Maja (Rapace), che sta ricostruendo la sua vita in periferia con suo marito (Messina) quando un incontro casuale la porta dall’uomo (Kinnaman) che crede abbia brutalizzato lei e la sua famiglia durante l’Olocausto. Lo rapisce e cerca vendetta per gli atroci crimini di guerra che crede lui abbia commesso contro di lei.

Fin dall’inizio delle riprese la storia ha influenzato i tre protagonisti, Noomi Rapace, Joel Kinnaman e Chris Messina. L’attrice ha ammesso con una risata:

“A dire il vero, eravamo dei casi umani psicologici. [Kinnaman e io] abbiamo dovuto aprire la porta dentro di noi a delle emozioni davvero spiacevoli.
Lo tengo in ostaggio nella mia cantina. Lo sto sottoponendo a molte cose estreme. Siamo andati in quei luoghi emotivi e sono diventati reali, quindi è stato difficile per noi.”

Un’amicizia importante

La Rapace e Kinnaman si conoscono dai tempi delle superiori, hanno studiato insieme in Svezia, e la loro amicizia è stata fondamentale per esplorare delle emozioni davvero sgradevoli. La Rapace ha raccontato a EW:

“Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta, qualcosa mi ha colpito ed è rimasto nel mio cuore in merito alla lotta di Maja per la propria felicità e per la sua guarigione. È rimasta con me. Non potevo dimenticarla, non potevo lasciarla. Si è aggrappata alla mia anima”.

Nel corso del film Maja lotta con il concetto ‘Cosa è giusto? Cosa è sbagliato?’. L’attrice definisce il personaggio stimolante ma complesso:

“Non è solo un bel personaggio simpatico; è così sfaccettata. Puoi ferire qualcuno che ti ha fatto del male? La vendetta funziona? La incontriamo a un punto di rottura e questo è per me come attrice è stato un dono così grande poter immergermi e dargli vita, ma anche come produttrice poter raccontare la storia di una donna che ha vissuto qualcosa di così orribile 15 anni fa, che ora deve affrontare.
Sono quasi ossessionata da questi argomenti: vendetta, perdono, trovare un modo per guarire cose che ti sono state fatte ingiustamente, o le cicatrici emotive e i traumi”.

In merito al sostegno di Kinnaman, ha aggiunto:

“Lo amo ed è mio amico, quindi questo mi ha aiutato perché mi ha permesso e mi ha abbracciato quando sono andata in quei posti che erano abbastanza spaventosi. Non sai davvero cosa verrà fuori quando apri la porta a quel caos di dolore e odio. Sono delle esplosioni di vecchie ferite irrisolte quelle che Maja sta aprendo e questo significa che io, Noomi, sto facendo lo stesso.
Quando lavori con un amico di cui ti fidi, puoi semplicemente andare un po’ più a fondo perché ti sostieni a vicenda. Era dolorosamente gioioso.”

The Secrets We Keep verrà distribuito nelle sale dal 16 settembre e sarà disponibile VOD dal 16 ottobre.

Fonte EW

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.