L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Peasants: il teaser trailer del nuovo film d’animazione della regista di Loving Vincent

The Peasants: il teaser trailer del nuovo film d’animazione della regista di Loving Vincent

Di Marco Triolo

Dorota Kobiela, regista dell’acclamato Loving Vincent, sta lavorando al suo nuovo film, un adattamento del romanzo I contadini dello scrittore polacco Wladyslaw Reymont. Il film, intitolato The Peasants, sarà realizzato con lo stesso stile pittorico di Loving Vincent, e ora ne possiamo vedere il concept trailer, che ci dà un’idea di cosa aspettarci.

The Peasants sarà realizzato dallo studio di animazione BreakThru Films, lo stesso di Loving Vincent e del corto vincitore di Oscar Pierino & il lupo. Sarà prodotto da Sean Bobbitt e Hugh Welchman, anche autori della sceneggiatura. Come spiega la regista:

Dopo anni di lavoro su un film su Vincent van Gogh, sentivo il forte bisogno di raccontare una storia di donne. Di mostrare le loro fatiche, la loro passione e forza.

Tomasz Wochniak, line producer di BreakThru Films, aggiunge:

Inizialmente gireremo il film con attori e poi dipingeremo su ciascun fotogramma con la tecnica a olio. Più di sessanta pittori lavoreranno in tre studi per completare i 79 mila fotogrammi che compongono il film.

Lo stile sarà ispirato ai pre-impressionisti del 19° Secolo, artisti come Józef Chełmoński, Ferdynand Ruszczyc e Leon Wyczółkowski.

La trama

Ambientato nella campagna polacca tra la fine del 19° e l’inizio del 20° secolo, The Peasants racconterà la storia di Jagna, una contadina costretta a spostare Boryna, un ricco fattore molto più anziano di lei, anche se è innamorata del figlio di questi, Antek. Col passare del tempo, Jagna diventa l’oggetto dell’invidia e dell’odio degli abitanti del villaggio. Ed è costretta dunque a lottare per la sua indipendenza.

L’arrivo del film è previsto per fine 2022.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.