La pandemia di Covid-19 ha bloccato il mondo intero, causando (tra le altre cose) lo stop forzato di tutte le produzioni cinematografiche e televisive.
C’è però chi ha deciso di cogliere il meglio da quanto successo ed è addirittura riuscito a trovare la giusta ispirazione. È questo il caso di Howard J. Ford, regista di pellicole come Scomparsa nel nulla, che ha girato un horror soprannaturale durante il lockdown. E lo ha fatto in totale sicurezza, senza una crew.
Il titolo del film in questione è The Lockdown Hauntings e vede nel cast Tony “Candyman” Todd e Angela Dixon.
Al centro della storia c’è ovviamente la pandemia:
Con le strade ormai vuote, non è solo la natura a trarre vantaggio da questo disastro globale senza precedenti. Gli spiriti, infatti, sono totalmente liberi di agire in particolare modo quello di un temibile serial killer, conosciuto come “The Locksmith”, che è tornato a mietere vittime. Una detective in isolamento (Angela Dixon) cercherà di bloccarlo, con l’aiuto di un esperto del paranormale (Tony Todd).
I piani sono di fare uscire il film il 16 marzo, lo stesso giorno in cui è iniziato il lockdown nel Regno Unito e, oltretutto, lo stesso giorno in cui inizia la storia del film. Fanno parte del cast anche Heather Peace, Jon Campling e Justin Hayward.
Fonte: Bloody Disgusting