L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last of Us – La serie HBO espanderà la storia del gioco

The Last of Us – La serie HBO espanderà la storia del gioco

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Johan Renck dirigerà il pilot di The Last of Us

C’è grande attesa per la serie HBO tratta da The Last of Us, uscito nel 2013 su Playstation 3 e considerato uno dei migliori videogiochi di quella generazione. Il sequel è approdato di recente su PS4, diventando l’esclusiva venduta più velocemente su quella console.

Ebbene, lo show è opera di Craig Mazin, acclamato lo scorso anno per Chernobyl. Intervistato da BBC Radio, lo sceneggiatore ha voluto rassicurare i fan: sta lavorando sulla serie con il creatore del gioco, Neil Druckman, quindi l’adattamento non tradirà l’originale. Al massimo, ne espanderà la storia:

Credo che i fan si preoccupino del fatto che, quando la proprietà viene concessa su licenza ad altri, questi ultimi non la capiscano, o abbiano intenzione di cambiarla. In questo caso, sto lavorando con la persona che l’ha creata, quindi i cambiamenti che faremo sono pensati per riempire le lacune ed espandere [la storia]. Non per disfare, ma piuttosto per migliorare.

Trattandosi di una narrazione seriale, lo show avrà tutto il tempo per adattare il gioco con cura, allargandone anche gli orizzonti: Mazin e Druckman, ad esempio, potrebbero descrivere il contesto e le sue premesse con maggior dovizia di particolari, o dedicare maggior spazio al passato dei personaggi. Ovviamente sono solo ipotesi, ma staremo a vedere.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Chi saranno Joel ed Ellie in The Last of Us?

Craig Mazin porterà The Last of Us su HBO

La trama di The Last of Us

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Gli autori della serie

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota sarà diretto da Johan Renck, lo stesso di Chernobyl.

Fonte: Heroic Hollywood

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paolo Bonolis ha un ruolo in Tom & Jerry, ecco la scena! 6 Marzo 2021 - 9:00

Paolo Bonolis ha un piccolo ruolo in Tom & Jerry, il film diretto da Tim Story che riporta sul grande schermo il Gatto e il Topo più famosi di sempre. Possiamo vederlo in questo video.

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.