L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last of Us – La serie HBO espanderà la storia del gioco

The Last of Us – La serie HBO espanderà la storia del gioco

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Johan Renck dirigerà il pilot di The Last of Us

C’è grande attesa per la serie HBO tratta da The Last of Us, uscito nel 2013 su Playstation 3 e considerato uno dei migliori videogiochi di quella generazione. Il sequel è approdato di recente su PS4, diventando l’esclusiva venduta più velocemente su quella console.

Ebbene, lo show è opera di Craig Mazin, acclamato lo scorso anno per Chernobyl. Intervistato da BBC Radio, lo sceneggiatore ha voluto rassicurare i fan: sta lavorando sulla serie con il creatore del gioco, Neil Druckman, quindi l’adattamento non tradirà l’originale. Al massimo, ne espanderà la storia:

Credo che i fan si preoccupino del fatto che, quando la proprietà viene concessa su licenza ad altri, questi ultimi non la capiscano, o abbiano intenzione di cambiarla. In questo caso, sto lavorando con la persona che l’ha creata, quindi i cambiamenti che faremo sono pensati per riempire le lacune ed espandere [la storia]. Non per disfare, ma piuttosto per migliorare.

Trattandosi di una narrazione seriale, lo show avrà tutto il tempo per adattare il gioco con cura, allargandone anche gli orizzonti: Mazin e Druckman, ad esempio, potrebbero descrivere il contesto e le sue premesse con maggior dovizia di particolari, o dedicare maggior spazio al passato dei personaggi. Ovviamente sono solo ipotesi, ma staremo a vedere.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Chi saranno Joel ed Ellie in The Last of Us?

Craig Mazin porterà The Last of Us su HBO

La trama di The Last of Us

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Gli autori della serie

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota sarà diretto da Johan Renck, lo stesso di Chernobyl.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The New Mutants – I giovani mutanti e Demon Bear nel nuovo spot 9 Agosto 2020 - 21:00

I giovani eroi di The New Mutants devono affrontare Demon Bear nel nuovo spot del cinecomic, in uscita il 2 settembre nelle sale italiane.

Anche Brie Larson sta giocando alla beta di Marvel’s Avengers 9 Agosto 2020 - 19:00

Di recente abbiamo scoperto che Brie Larson - alias Capitan Marvel - è una videogiocatrice, e ora sta giocando alla beta di Marvel's Avengers.

The Walking Dead: prime foto dal finale della stagione 10 9 Agosto 2020 - 17:00

Daryl e Negan contro Beta e i Sussurratori nelle immagini di A Certain Doom, il finale di The Walking Dead 10 in arrivo a ottobre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.