L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last of Us: la serie conterrà elementi eliminati dai videogiochi

The Last of Us: la serie conterrà elementi eliminati dai videogiochi

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, HBO realizzerà una serie ispirata a The Last of Us, uscito nel 2013 su Playstation 3 e considerato uno dei migliori videogiochi di quella generazione. Il sequel è approdato di recente su PS4, diventando l’esclusiva venduta più velocemente su quella console.
Craig Mazin, acclamato lo scorso anno per Chernobyl, si occuperà dell’adattamento, che come sappiamo espanderà la storia del gioco, conservandone ovviamente lo spirito.

La serie conterrà elementi eliminati dai videogiochi

Intervistato da Must Watch, Mazin ha inoltre aggiunto che grazie alla collaborazione con il creatore del gioco, Neil Druckman, la serie potrebbe contenere alcuni elementi che non sono stati inclusi nei giochi. Nello specifico c’è una sequenza che sembra averlo particolarmente colpito.

Mi ha lasciato a bocca aperta. Andrebbe inserita, poco ma sicuro, e non riusciranno a fermarmi. Sul serio, dovrebbero spararmi per impedirmi di usare quella scena nella serie. E ce ne sono altre simili.

LEGGI ANCHE: The Last of Us – Tutte le teorie riguardo la trama della serie HBO

La trama di The Last of Us

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor: fantasmi nascosti nei nuovi poster del sequel di Hill House 28 Settembre 2020 - 13:15

Netflix ha diffuso alcuni nuovi poster dedicati ai protagonisti del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Lo Stormbreaker targato Hasbro è il regalo ideale per i fan di Thor 28 Settembre 2020 - 12:30

Hasbro ha svelato la sua replica in scala 1:1 dello Stormbreaker, l'arma forgiata da Eitri per Thor in Avengers: Infinity War.

Figlio in arrivo per Kit Harington e Rose Leslie 28 Settembre 2020 - 11:45

Kit Harington e Rose Leslie avranno un figlio. A dare la notizia il magazine Make, che ha immortalato l’attrice con il pancione per un servizio fotografico.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.