L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Freida Pinto protagonista della serie TV The Henna Artist

Freida Pinto protagonista della serie TV The Henna Artist

Di Marco Triolo

Freida Pinto produrrà e interpreterà un adattamento di The Henna Artist. Il romanzo di Alka Joshi racconta la storia di una ragazza di 17 anni, Lakshmi, che fugge da un marito violento nell’India degli anni ’50, per rifarsi una vita nella città di Jaipur e diventare un’artista. Michael Edelstein ne sarà il produttore esecutivo per Miramax Television. Freida Pinto produrrà con la sua Freebird Films.

I due si sono conosciuti anni fa in una cittadina dell’India settentrionale, Dehradun. Da tempo cercavano un progetto da realizzare insieme. Edelstein ha dichiarato di aver immediatamente pensato all’attrice mentre leggeva il romanzo.

Per la star, Lakshmi è “il tipo di personaggio in cui non vedevo l’ora di cimentarmi”:

Da attrice, non vedo l’ora di re-immergermi nelle storie della mia terra d’origine e dare voce alle mie donne (e ai miei uomini) di ogni provenienza, con tutte le loro caratteristiche positive e complessità. Lakshmi Shastri non è una donna puritana. Mi fa sentire più forte, e sono onorata di passare questa sensazione a un pubblico globale.

Pinto sostiene che The Henna Artist ha il potenziale di diventare “una serie televisiva di alta qualità”, capace di catturare “la gloria e la bellezza dell’India, la sua cultura e la sua gente”. Per questo, nella ricerca di sceneggiatori, verranno vagliati sia nomi hollywoodiani che nuove voci indiane.

Il romanzo

Il romanzo è descritto come il ritratto “vivido e coinvolgente” della lotta di una donna per raggiungere la realizzazione personale in una società divisa fra tradizione e modernità. La protagonista Lakshmi è un’artista specializzata nei tatuaggi Mehndi, realizzati con un estratto dell’arbusto henné. L’idea di raccontare “un mondo che non è stato esplorato quando si tratta di India”, ovvero diverso dai normali temi associati al Paese, come la povertà, è ciò che più ha attirato al progetto Freida Pinto.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Skam Italia 5 dal 1° settembre su Netflix, ecco il teaser 4 Luglio 2022 - 14:26

La quinta stagione di Skam Italia uscirà il 1° settembre su Netflix, e ruoterà attorno a Elia: ecco il primo teaser!

The Princess: quando le principesse Disney picchiano come John Wick – La recensione 4 Luglio 2022 - 13:00

Prodotto da Derek Kolstad, sceneggiatore di John Wick, un film action che guarda a The Raid più che alla tradizione Disney

Diabolik: ecco il poster del sequel, Ginko all’attacco! 4 Luglio 2022 - 12:55

Ecco il poster di Diabolik – Ginko all’attacco!, il secondo capitolo della trilogia dei Manetti bros.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.