L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Freida Pinto protagonista della serie TV The Henna Artist

Freida Pinto protagonista della serie TV The Henna Artist

Di Marco Triolo

Freida Pinto produrrà e interpreterà un adattamento di The Henna Artist. Il romanzo di Alka Joshi racconta la storia di una ragazza di 17 anni, Lakshmi, che fugge da un marito violento nell’India degli anni ’50, per rifarsi una vita nella città di Jaipur e diventare un’artista. Michael Edelstein ne sarà il produttore esecutivo per Miramax Television. Freida Pinto produrrà con la sua Freebird Films.

I due si sono conosciuti anni fa in una cittadina dell’India settentrionale, Dehradun. Da tempo cercavano un progetto da realizzare insieme. Edelstein ha dichiarato di aver immediatamente pensato all’attrice mentre leggeva il romanzo.

Per la star, Lakshmi è “il tipo di personaggio in cui non vedevo l’ora di cimentarmi”:

Da attrice, non vedo l’ora di re-immergermi nelle storie della mia terra d’origine e dare voce alle mie donne (e ai miei uomini) di ogni provenienza, con tutte le loro caratteristiche positive e complessità. Lakshmi Shastri non è una donna puritana. Mi fa sentire più forte, e sono onorata di passare questa sensazione a un pubblico globale.

Pinto sostiene che The Henna Artist ha il potenziale di diventare “una serie televisiva di alta qualità”, capace di catturare “la gloria e la bellezza dell’India, la sua cultura e la sua gente”. Per questo, nella ricerca di sceneggiatori, verranno vagliati sia nomi hollywoodiani che nuove voci indiane.

Il romanzo

Il romanzo è descritto come il ritratto “vivido e coinvolgente” della lotta di una donna per raggiungere la realizzazione personale in una società divisa fra tradizione e modernità. La protagonista Lakshmi è un’artista specializzata nei tatuaggi Mehndi, realizzati con un estratto dell’arbusto henné. L’idea di raccontare “un mondo che non è stato esplorato quando si tratta di India”, ovvero diverso dai normali temi associati al Paese, come la povertà, è ciò che più ha attirato al progetto Freida Pinto.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.