L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Freida Pinto protagonista della serie TV The Henna Artist

Freida Pinto protagonista della serie TV The Henna Artist

Di Marco Triolo

Freida Pinto produrrà e interpreterà un adattamento di The Henna Artist. Il romanzo di Alka Joshi racconta la storia di una ragazza di 17 anni, Lakshmi, che fugge da un marito violento nell’India degli anni ’50, per rifarsi una vita nella città di Jaipur e diventare un’artista. Michael Edelstein ne sarà il produttore esecutivo per Miramax Television. Freida Pinto produrrà con la sua Freebird Films.

I due si sono conosciuti anni fa in una cittadina dell’India settentrionale, Dehradun. Da tempo cercavano un progetto da realizzare insieme. Edelstein ha dichiarato di aver immediatamente pensato all’attrice mentre leggeva il romanzo.

Per la star, Lakshmi è “il tipo di personaggio in cui non vedevo l’ora di cimentarmi”:

Da attrice, non vedo l’ora di re-immergermi nelle storie della mia terra d’origine e dare voce alle mie donne (e ai miei uomini) di ogni provenienza, con tutte le loro caratteristiche positive e complessità. Lakshmi Shastri non è una donna puritana. Mi fa sentire più forte, e sono onorata di passare questa sensazione a un pubblico globale.

Pinto sostiene che The Henna Artist ha il potenziale di diventare “una serie televisiva di alta qualità”, capace di catturare “la gloria e la bellezza dell’India, la sua cultura e la sua gente”. Per questo, nella ricerca di sceneggiatori, verranno vagliati sia nomi hollywoodiani che nuove voci indiane.

Il romanzo

Il romanzo è descritto come il ritratto “vivido e coinvolgente” della lotta di una donna per raggiungere la realizzazione personale in una società divisa fra tradizione e modernità. La protagonista Lakshmi è un’artista specializzata nei tatuaggi Mehndi, realizzati con un estratto dell’arbusto henné. L’idea di raccontare “un mondo che non è stato esplorato quando si tratta di India”, ovvero diverso dai normali temi associati al Paese, come la povertà, è ciò che più ha attirato al progetto Freida Pinto.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.