L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Crown – Jonathan Pryce sarà Filippo nelle stagioni 5 e 6

The Crown – Jonathan Pryce sarà Filippo nelle stagioni 5 e 6

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: The Crown 5 non arriverà prima del 2022

Deadline riporta che Jonathan Pryce interpreterà il Principe Filippo nella quinta e sesta stagione di The Crown, che chiuderanno l’acclamata serie Netflix. Raccoglierà il testimone di Matt Smith (stagioni 1 e 2) e Tobias Menzies (stagioni 3 e 4).

Jonathan Pryce è un prestigioso attore inglese, noto soprattutto per Qualcosa di sinistro sta per accadere, Brazil, L’età dell’innocenza, Evita, Il domani non muore mai, Pirati dei Caraibi, L’uomo che uccise Don Chisciotte e Game of Thrones. Di recente è apparso nella prima stagione di Tales From the Loop.

Come sappiamo, Imelda Staunton sarà Elisabetta nelle ultime due stagioni, mentre Lesley Manville interpreterà Margareth.

Vi terremo aggiornati.

The Crown 3

LEGGI ANCHE:

Confermata la sesta e ultima stagione di The Crown

Lesley Manville sarà Margaret in The Crown 5

Ecco Gillian Anderson nel ruolo di Margaret Thatcher

Confermata Imelda Staunton nel ruolo di Elisabetta in The Crown 5

La sinossi

Nella terza stagione di The Crown la nuova guardia si insedia a Downing Street, mentre la Regina Elisabetta II (Olivia Colman) e la sua famiglia affrontano le sfide di un Regno Unito in costante cambiamento. Dalla Guerra Fredda fino alla corsa allo spazio, sullo sfondo l’esuberanza degli anni Sessanta e la lunga ripresa degli anni Settanta, la Famiglia Reale si deve adattare ad un mondo nuovo, più libero ma al tempo stesso molto più turbolento.

Il cast

Il cast è composto da Olivia Colman (la Regina Elisabetta II), Tobias Menzies (il Principe Filippo), Helena Bonham Carter (la Principessa Margaret), Ben Daniels (Antony Armstrong-Jones), Josh O’Connor (Principe Carlo), Jason Watkins (Harold Wilson), Erin Doherty (la Principessa Anna), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles), Emma Corrin (Diana Spencer) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher).

Gli autori

Scritta da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush) e diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), The Crown trae ispirazione dall’opera teatrale The Audience.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.