The Boys: Tutti i Super (e i loro poteri) nella serie Prime Video

The Boys: Tutti i Super (e i loro poteri) nella serie Prime Video

Di Andrea Suatoni

La seconda stagione di The Boys arriverà sugli schermi degli abbonati ad Amazon Prime Video il prossimo 4 Settembre: riprenderemo da dove le abbiamo lasciate le storie di Billy Butcher e della sua squadra di “cacciatori di eroi” in opposizione ai Sette e a tutti i “Super” che celano un lato oscuro.
Nel mondo descritto dalla serie, gli individui con superpoteri sono molto numerosi e spesso al centro dell’attenzione dei media, trattati praticamente come superstar; lo show però non spiega esattamente quali siano nel dettaglio i superpoteri che ognuno di loro possiede.
Basandoci su ciò che ci viene mostrato nella serie e sul fumetto omonimo da cui essa è tratta, ecco di seguito elencati e spiegati i poteri di ciascuno dei Super visti nella prima stagione di The Boys, nell’attesa della seconda in arrivo a brevissimo!

STARLIGHT

The Boys

Annie January alias Starlight, l’unico membro dei Sette non ancora “corrotto” dalla sua posizione, possiede il potere di assorbire l’energia elettrica attorno a sé. Tale energia viene poi metabolizzata dal suo corpo donandogli una svariata serie di abilità: quelle più visibili sono la capacità di “brillare” fino al punto da accecare le persone attorno a lei, nonchè quella di lanciare colpi energetici dalle sue mani (anche se probabilmente tale abilità non è limitata solamente a queste). La superforza ed una grande resistenza fisica sono invece gli aspetti secondari del suo potere.

HOMELANDER

Il leader dei Sette, Homelander, è stato cresciuto in laboratorio per diventare il più grande eroe di facciata americano; peccato però che l’estrema ampiezza dei suoi poteri lo abbia portato sull’orlo della schizofrenia. I poteri di Homelander sono molteplici ma non hanno una radice comune: è in grado di volare, possiede superforza, supervelocità, invulnerabilità, sensi aumentati, visione a raggi X, è capace di emettere raggi laser dagli occhi ed anche un urlo sonico devastante.

 

QUEEN MAEVE

I poteri di Queen Maeve somigliano per molti aspetti a quelli di Homelander, ma in versione “ridotta”: possiede come lui superforza ed invulnerabilità, sebbene in misura minore del collega, e la sua agilità ed i suoi riflessi sono molto più elevati del normale pur non potendosi avvicinare ad una vera e propria supervelocità.

A-TRAIN

Classificato come l’uomo più veloce del mondo (anche se in realtà i suoi record derivano dall’abuso di “Composto V”), A-Train possiede una estrema supervelocità, superiore anche a quella di Homelander: può infatti correre più veloce della velocità del suono. In realtà Reggie Franklin possiede anche altri superpoteri, come una forza aumentata ed una resistenza fisica superiore al normale (necessari per resistere alla pressione della velocità sul suo corpo).

ABISSO

The Boys

Un altro membro dei Sette, attualmente in “pausa”: Abisso è in grado di comunicare con gli animali marini, che sotto la sua influenza arrivano ad eseguire i suoi ordini. E’ inoltre dotato di branchie, tramite le quali è in grado di respirare sott’acqua.

BLACK NOIR

The Boys

Il membro più misterioso dei Sette, ovvero Black Noir, è un grandissimo mistero per gli spettatori della serie, mentre chi ha letto il fumetto da cui The Boys è tratta è già a conoscenza dei retroscena del personaggio. Evitando spoiler e quindi concentrandoci solamente su ciò che abbiamo visto sul piccolo schermo, possiamo elencare fra i poteri di Black Noir abilità come superforza, estrema resistenza ai colpi, agilità e riflessi aumentati.

 

TRANSLUCENT

La prima vittima dei “Boys” è Translucent, membro dei Sette in grado di rendersi invisibile. In realtà le origini del suo potere sono più “sottili” di quel che può sembrare: il Super è infatti in grado di controllare e modificare qualsiasi aspetto della sua pelle, dalla durezza alla capacità di riflettere la luce. Questa abilità gli consente quindi di diventare invisibile, ma anche di rendersi completamente invulnerabile… almeno dal di fuori.

KIMIKO

Entrata nei “Boys” dopo essere stata liberata dal Francese, Kimiko ha manifestato diverse abilità superumane, mentre il suo particolare carattere ed il suo mutismo sembrano invece il risultato di maltrattamenti psicologici. La ragazza possiede forza e agilità superumane, oltre ad essere dotata di un notevole fattore di guarigione.

EZEKIEL

Il “guru” religioso Ezekiel, che paventa valori cristiani solamente in virtù di interessi economici, è dotato della capacità di allungare qualsiasi parte del suo corpo come fosse di plastica, come Mister Fantastic dei Fantastici 4.

POPCLAW

Popclaw, sfortunata ex compagna di A-Train, era un membro di un gruppo “minore” di supereroi, chiamato Teenage Kix, ed ha anche avuto una carriera nel cinema. Possiede una forza superiore al normale, ma il suo segno distintivo sono gli artigli ossei in “stile Wolverine” che è in grado di far uscire dai polsi.

MESMER

Anche Mesmer da giovane era come Popclaw un membro dei Teenage Kix, ed arrivò anche ad avere un suo show in tv, chiamato The Mesmerizer. Il suo potere gli permette di leggere la mente delle persone e di poter “navigare” a piacimento nei loro ricordi.

LEGGI ANCHE

Pesci piccoli, prima clip per la serie Prime Video dei The Jackal 27 Maggio 2023 - 17:00

È disponibile la prima clip di Pesci piccoli, serie prodotta e ideata dai The Jackal in arrivo il prossimo 8 giugno su Prime Video.

La fantastica signora Maisel 5: la lunga scalata verso il successo – LA RECENSIONE DELLA STAGIONE FINALE 27 Maggio 2023 - 9:00

Giunge al capolinea La fantastica signora Maisel, il primo grande successo della piattaforma Prime Video. Ecco il nostro commento.

Prime Video: tutte le novità di giugno 2023 26 Maggio 2023 - 19:32

Da Pesci piccoli - Un'agenzia. Molte idee. Poco budget alla quarta stagione di Jack Ryan di Tom Clancy, dai film di Nanni Moretti a Creed III le novità di Prime Video a giugno 2023.

Blade Runner 2099: la serie Amazon rimandata (di un anno?) per lo sciopero degli sceneggiatori 26 Maggio 2023 - 19:00

Lo sciopero degli sceneggiatori in corso ha bloccato la lavorazione della serie Amazon, che potrebbe riprendere tra un anno

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI