L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Big Goodbye – Ben Affleck dirigerà un film sulla realizzazione di Chinatown

The Big Goodbye – Ben Affleck dirigerà un film sulla realizzazione di Chinatown

Di Marlen Vazzoler

Ben Affleck (The Way Back) è pronto a tornare dietro la macchina da presa con The Big Goodbye per la Paramount. La pellicola è un adattamento del libro The Big Goodbye: Chinatown and the Last Years of Hollywood scritto da Sam Wasson.

Lorne Michaels di SNL si è accaparrato i diritti e ha portato il progetto allo studio. Produrrà la pellicola con Affleck che si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura.

Chinatown

Il libro racconta il dietro le quinte di Chinatown, il cult noir del 1974 con Jack Nicholson e Faye Dunaway. Diretto da Roman Polanski e sceneggiato da Robert Towne, il finale del film aveva sconvolto gli spettatori.

Uno dei titoli che ha definito la cinematografia degli anni ’70, venne realizzato grazie a Robert Evans a capo dello studio in quegli anni. Morto lo scorso ottobre, Evans contribuì a trasformare la Paramount in un colosso con film come Chinatown e Il padrino, ma anche ridefinì come doveva essere gestito uno studio.

L’amore per la storia della cinematografia ha attirato Affleck al progetto. Non sappiamo se il filmaker reciterà nel film. Chi interpreterà Evans, Dunaway, Nicholson e moltissime altre leggende di Hollywood?

Rivedremo prossimamente Affleck nel thriller Deep Water della New Regency e nel film in costume The Last Duel di Ridley Scott.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

New York Comic-Con 2020: ecco le serie tv che saranno presentate 19 Settembre 2020 - 13:00

Ecco le serie tv che verranno presentate durante l’edizione 2020 del New York Comic-Con, che si svolgerà interamente online, su YouTube, proprio come il Comic-Con@Home.

Non solo Bruce Wayne: Tutti i personaggi DC che sono stati Batman 19 Settembre 2020 - 12:00

Da Superman a Bane, passando per... Alfred: ecco tutti i personaggi che durante la lunga storia editoriale di Batman hanno vestito i panni del supereroe!

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.