L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Big Goodbye – Ben Affleck dirigerà un film sulla realizzazione di Chinatown

The Big Goodbye – Ben Affleck dirigerà un film sulla realizzazione di Chinatown

Di Marlen Vazzoler

Ben Affleck (The Way Back) è pronto a tornare dietro la macchina da presa con The Big Goodbye per la Paramount. La pellicola è un adattamento del libro The Big Goodbye: Chinatown and the Last Years of Hollywood scritto da Sam Wasson.

Lorne Michaels di SNL si è accaparrato i diritti e ha portato il progetto allo studio. Produrrà la pellicola con Affleck che si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura.

Chinatown

Il libro racconta il dietro le quinte di Chinatown, il cult noir del 1974 con Jack Nicholson e Faye Dunaway. Diretto da Roman Polanski e sceneggiato da Robert Towne, il finale del film aveva sconvolto gli spettatori.

Uno dei titoli che ha definito la cinematografia degli anni ’70, venne realizzato grazie a Robert Evans a capo dello studio in quegli anni. Morto lo scorso ottobre, Evans contribuì a trasformare la Paramount in un colosso con film come Chinatown e Il padrino, ma anche ridefinì come doveva essere gestito uno studio.

L’amore per la storia della cinematografia ha attirato Affleck al progetto. Non sappiamo se il filmaker reciterà nel film. Chi interpreterà Evans, Dunaway, Nicholson e moltissime altre leggende di Hollywood?

Rivedremo prossimamente Affleck nel thriller Deep Water della New Regency e nel film in costume The Last Duel di Ridley Scott.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.