Ben Affleck (The Way Back) è pronto a tornare dietro la macchina da presa con The Big Goodbye per la Paramount. La pellicola è un adattamento del libro The Big Goodbye: Chinatown and the Last Years of Hollywood scritto da Sam Wasson.
Lorne Michaels di SNL si è accaparrato i diritti e ha portato il progetto allo studio. Produrrà la pellicola con Affleck che si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura.
Il libro racconta il dietro le quinte di Chinatown, il cult noir del 1974 con Jack Nicholson e Faye Dunaway. Diretto da Roman Polanski e sceneggiato da Robert Towne, il finale del film aveva sconvolto gli spettatori.
Uno dei titoli che ha definito la cinematografia degli anni ’70, venne realizzato grazie a Robert Evans a capo dello studio in quegli anni. Morto lo scorso ottobre, Evans contribuì a trasformare la Paramount in un colosso con film come Chinatown e Il padrino, ma anche ridefinì come doveva essere gestito uno studio.
L’amore per la storia della cinematografia ha attirato Affleck al progetto. Non sappiamo se il filmaker reciterà nel film. Chi interpreterà Evans, Dunaway, Nicholson e moltissime altre leggende di Hollywood?
Rivedremo prossimamente Affleck nel thriller Deep Water della New Regency e nel film in costume The Last Duel di Ridley Scott.
Fonte Deadline