Cinema Cinecomic

The Batman: dopo il trailer, i Nirvana e la canzone “Something in the Way” di nuovo in classifica

Pubblicato il 25 agosto 2020 di Filippo Magnifico

Il primo trailer di The Batman diffuso in occasione del DC FanDome è scandito dalle note di una canzone che chi è cresciuto negli anni ’90 conosce molto bene. Si tratta di “Something in the Way”, brano dei Nirvana presente nell’album Nevermind, uscito nel settembre 1991.
Come sempre accade in questi casi, dopo l’arrivo del trailer, è cresciuta la curiosità nei confronti della canzone, che è tornata in classifica. Secondo quanto riportato da Pop Vortex, “Something in the Way” si trova al momento in diciannovesima posizione tra la Top 200 di iTunes. Posizione 33, invece, per quanto riguarda Amazon Music.

“Something in the Way”, il brano dei Nirvana presente nel trailer di The Batman

Un nuovo Batman

Secondo quanto dichiarato da Walter Hamada, Presidente della DC Based Film Production alla Warner Bros. Pictures questo film sarà il primo capitolo di un universo conosciuto come “New Earth”, che sarà sviluppato interamente dal regista e sceneggiatore Matt Reeves.

C’è una Terra con questa Justice League che si è da poco formata e c’è un’altra Terra con questo Batman al secondo anno di attività.

Il cast

Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz è Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson) e Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál).

La data

The Batman uscirà il 1 ottobre 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser.