Sto pensando di finirla qui – Il trailer del film di Charlie Kaufman, dal 4 settembre su Netflix

Sto pensando di finirla qui – Il trailer del film di Charlie Kaufman, dal 4 settembre su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il poster di I’m Thinking of Ending Things

Netflix ha pubblicato il trailer di I’m Thinking of Ending Things, l’atteso film di Charlie Kaufman che uscirà il prossimo 4 settembre sulla piattaforma on-line. In Italia s’intitolerà Sto pensando di finirla qui.

Com’era prevedibile, il brillante sceneggiatore di Eternal Sunshine of the Spotless Mind ha riletto il romanzo di Iain Reid a modo proprio, costruendo un tortuoso labirinto mentale che inghiotte la protagonista senza nome (Jessie Buckley) quando incontra i genitori del suo ragazzo Jake (Jesse Plemons). Lei sta pensando di lasciarlo, ma c’è qualcosa di molto strano, e la situazione passa dal grottesco all’inspiegabile.

Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che il romanzo di Reid è ora disponibile anche in italiano, pubblicato da Rizzoli.

Il trailer

GUARDA ANCHE: Le prime immagini di I’m Thinking of Ending Things

La sinossi ufficiale

Nonostante i dubbi sul loro rapporto, una giovane donna (Jessie Buckley) parte in viaggio con il suo nuovo ragazzo (Jesse Plemons) alla volta della fattoria di famiglia. Bloccata alla fattoria durante una tempesta di neve con la madre (Toni Collette) e il padre (David Thewlis) di Jake, la ragazza comincia a mettere in discussione tutto quello che sapeva o credeva di aver capito del suo compagno, di se stessa e del mondo.

Il cast

Jessie Buckley interpreta la ragazza, mentre Toni Collette e David Thewlis sono i genitori di Jake. Jesse Plemons presta il volto a Jake.

Charlie Kaufman

Sarà interessante scoprire cosa diventerà questa storia nelle mani di Charlie Kaufman, che vi ricordo essere lo sceneggiatore di Essere John Malkovich e Eternal Sunshine of the Spotless Mind, nonché regista di Synecdoche, New York e Anomalisa. Oltre ad aver diretto l’adattamento, Kaufman ha scritto il copione e ha prodotto il film, insieme a Anthony Bregman, Stefanie Azpiazu e allo stesso Reid, coinvolto in veste di co-produttore.

Fonte: Netflix Film

LEGGI ANCHE

Puffin Rock: il trailer del film, dal 4 gennaio al cinema 9 Dicembre 2023 - 18:00

Il 4 gennaio 2024 arriverà al cinema Puffin Rock – Il Film, il primo lungometraggio animato tratto dalla serie TV pluripremiata per bambini Puffin Rock.

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe 9 Dicembre 2023 - 13:30

Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma non sappiamo quando debutterà.

Mississippi Burning: i 35 anni di un controverso viaggio dentro l’odio 9 Dicembre 2023 - 12:00

Il 9 dicembre 1988 usciva in sala il film di Alan Parker, con Gene Hackman e Willem Dafoe, ancora oggi un capolavoro di impegno civile.

Oppenheimer uscirà nelle sale giapponesi 9 Dicembre 2023 - 11:00

Alla fine Oppenheimer verrà distribuito nelle sale giapponesi, il film uscirà nel 2024 tramite il distributore Bitters End, che ha spiegato come la decisione sia arrivata dopo mesi di dialogo sull'argomento

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI