L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: un video spiega perché tutti i titoli dei film sono fuori posto

Star Wars: un video spiega perché tutti i titoli dei film sono fuori posto

Di Marco Triolo

Non guarderete mai più un film di Star Wars con gli stessi occhi. Il fan Rob Keyes ha condiviso sui social un video con le sue elucubrazioni sui titoli della saga di George Lucas. Secondo lui, i titoli sono tutti fuori posto, cioè sono stati applicati ai film sbagliati. Nella sua idea, un titolo come L’ascesa di Skywalker, ad esempio, sarebbe stato più adatto a La minaccia fantasma, in quanto Episodio I racconta… l’ascesa di Skywalker. Ecco il video.

I titoli… nell’ordine giusto

Keyes prosegue sostenendo che Episodio II avrebbe dovuto intitolarsi La vendetta dei Sith, Episodio III L’attacco dei cloni. Episodio IV avrebbe dovuto essere Il ritorno dello Jedi (o degli Jedi, in inglese singolare e plurale non cambiano), Episodio V Il risveglio della Forza ed Episodio VI Gli ultimi Jedi (o, in questo caso, trattandosi di Luke, L’ultimo Jedi). I titoli della nuova trilogia, secondo Keyes, avrebbero infine dovuto essere L’impero colpisce ancora (visto che Episodio VII narra proprio del ritorno dell’Impero), Una nuova speranza (quella data dal sacrificio di Luke) e La minaccia fantasma (ovvero il ritorno di Palpatine).

Keyes non ha tutti i torti, ed è ovvio che i titoli dei film sono stati creati senza ragionare sull’arco totale della saga (sarebbe stato impossibile). Si tratta di un giochino fine a se stesso, ma comunque molto divertente. Keyes conclude con: “Lucasfilm, assumimi”. Glielo auguriamo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.