L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: un video spiega perché tutti i titoli dei film sono fuori posto

Star Wars: un video spiega perché tutti i titoli dei film sono fuori posto

Di Marco Triolo

Non guarderete mai più un film di Star Wars con gli stessi occhi. Il fan Rob Keyes ha condiviso sui social un video con le sue elucubrazioni sui titoli della saga di George Lucas. Secondo lui, i titoli sono tutti fuori posto, cioè sono stati applicati ai film sbagliati. Nella sua idea, un titolo come L’ascesa di Skywalker, ad esempio, sarebbe stato più adatto a La minaccia fantasma, in quanto Episodio I racconta… l’ascesa di Skywalker. Ecco il video.

I titoli… nell’ordine giusto

Keyes prosegue sostenendo che Episodio II avrebbe dovuto intitolarsi La vendetta dei Sith, Episodio III L’attacco dei cloni. Episodio IV avrebbe dovuto essere Il ritorno dello Jedi (o degli Jedi, in inglese singolare e plurale non cambiano), Episodio V Il risveglio della Forza ed Episodio VI Gli ultimi Jedi (o, in questo caso, trattandosi di Luke, L’ultimo Jedi). I titoli della nuova trilogia, secondo Keyes, avrebbero infine dovuto essere L’impero colpisce ancora (visto che Episodio VII narra proprio del ritorno dell’Impero), Una nuova speranza (quella data dal sacrificio di Luke) e La minaccia fantasma (ovvero il ritorno di Palpatine).

Keyes non ha tutti i torti, ed è ovvio che i titoli dei film sono stati creati senza ragionare sull’arco totale della saga (sarebbe stato impossibile). Si tratta di un giochino fine a se stesso, ma comunque molto divertente. Keyes conclude con: “Lucasfilm, assumimi”. Glielo auguriamo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The New Mutants – I giovani mutanti e Demon Bear nel nuovo spot 9 Agosto 2020 - 21:00

I giovani eroi di The New Mutants devono affrontare Demon Bear nel nuovo spot del cinecomic, in uscita il 2 settembre nelle sale italiane.

Anche Brie Larson sta giocando alla beta di Marvel’s Avengers 9 Agosto 2020 - 19:00

Di recente abbiamo scoperto che Brie Larson - alias Capitan Marvel - è una videogiocatrice, e ora sta giocando alla beta di Marvel's Avengers.

The Walking Dead: prime foto dal finale della stagione 10 9 Agosto 2020 - 17:00

Daryl e Negan contro Beta e i Sussurratori nelle immagini di A Certain Doom, il finale di The Walking Dead 10 in arrivo a ottobre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.