L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il presidente di Lucasfilm parla del futuro di Star Wars

Il presidente di Lucasfilm parla del futuro di Star Wars

Di Marco Triolo

Si sa poco del futuro cinematografico della saga di Star Wars, a parte che, dal 2023, partirà una nuova trilogia di film. Sappiamo che Taika Waititi sta sviluppando un film, il capo della Marvel Kevin Feige ne sta supervisionando un altro e J.D. Dillard dovrebbe dirigerne un terzo (anche se non sappiamo se qualcuno di questi abbia a che fare con i tre progetti in arrivo dal 2023). Rian Johnson è inoltre al lavoro su una trilogia di film, ma anche in questo caso i dettagli sono inesistenti.

La ragione va ricercata, come spiega il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy a TheWrap, nel bisogno di prendere le distanze dalla saga per capire esattamente cosa farne. Ecco che cosa ha detto:

È un processo in continua evoluzione. Quando sono entrata [a Lucasfilm], George aveva già discusso con gli attori storici, Carrie, Harrison e Mark. C’era una saga che i fan amavano e che non aveva mai finito. Aveva sempre parlato di realizzare nove film ed era pronto a finirli. Perciò, sin dall’inizio, ci siamo concentrati sul finire la saga.

E adesso abbiamo fatto un passo indietro. Sono state raccontate storie in questo universo nel corso degli ultimi 40 anni. E solo adesso ci rendiamo conto che questa è una mitologia che in realtà tocca 25 mila anni, se si considerano tutte le diverse storie raccontate, che si tratti dei libri o dei giochi.

“Ci serviva del tempo”

Ci serviva del tempo per fare un passo indietro e assorbire pienamente quello che George ha creato, e poi iniziare a pensare a che direzione prendere. È questo che stiamo facendo, e ci stiamo divertendo un mondo a farlo. Stiamo incontrando molti diversi autori e talenti. Ci sono così tanti fan, là fuori, e così tanti filmmaker che sono stati influenzati a lungo da Star Wars, è un’opportunità fantastica farsi un’idea di chi voglia far parte di questo progetto.

Leggi anche:
Star Wars: Il futuro della saga, tutti i film e le serie in arrivo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League esce in anticipo su HBO Max per errore; nuovo teaser con scene inedite 9 Marzo 2021 - 8:53

Con grande sorpresa dei fan, Zack Snyder's Justice League è uscito ieri per errore su HBO Max al posto di Tom & Jerry. Inoltre, un nuovo teaser con molte scene inedite.

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.