Il presidente di Lucasfilm parla del futuro di Star Wars

Il presidente di Lucasfilm parla del futuro di Star Wars

Di Marco Triolo

Si sa poco del futuro cinematografico della saga di Star Wars, a parte che, dal 2023, partirà una nuova trilogia di film. Sappiamo che Taika Waititi sta sviluppando un film, il capo della Marvel Kevin Feige ne sta supervisionando un altro e J.D. Dillard dovrebbe dirigerne un terzo (anche se non sappiamo se qualcuno di questi abbia a che fare con i tre progetti in arrivo dal 2023). Rian Johnson è inoltre al lavoro su una trilogia di film, ma anche in questo caso i dettagli sono inesistenti.

La ragione va ricercata, come spiega il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy a TheWrap, nel bisogno di prendere le distanze dalla saga per capire esattamente cosa farne. Ecco che cosa ha detto:

È un processo in continua evoluzione. Quando sono entrata [a Lucasfilm], George aveva già discusso con gli attori storici, Carrie, Harrison e Mark. C’era una saga che i fan amavano e che non aveva mai finito. Aveva sempre parlato di realizzare nove film ed era pronto a finirli. Perciò, sin dall’inizio, ci siamo concentrati sul finire la saga.

E adesso abbiamo fatto un passo indietro. Sono state raccontate storie in questo universo nel corso degli ultimi 40 anni. E solo adesso ci rendiamo conto che questa è una mitologia che in realtà tocca 25 mila anni, se si considerano tutte le diverse storie raccontate, che si tratti dei libri o dei giochi.

“Ci serviva del tempo”

Ci serviva del tempo per fare un passo indietro e assorbire pienamente quello che George ha creato, e poi iniziare a pensare a che direzione prendere. È questo che stiamo facendo, e ci stiamo divertendo un mondo a farlo. Stiamo incontrando molti diversi autori e talenti. Ci sono così tanti fan, là fuori, e così tanti filmmaker che sono stati influenzati a lungo da Star Wars, è un’opportunità fantastica farsi un’idea di chi voglia far parte di questo progetto.

Leggi anche:
Star Wars: Il futuro della saga, tutti i film e le serie in arrivo.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI