L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il presidente di Lucasfilm parla del futuro di Star Wars

Il presidente di Lucasfilm parla del futuro di Star Wars

Di Marco Triolo

Si sa poco del futuro cinematografico della saga di Star Wars, a parte che, dal 2023, partirà una nuova trilogia di film. Sappiamo che Taika Waititi sta sviluppando un film, il capo della Marvel Kevin Feige ne sta supervisionando un altro e J.D. Dillard dovrebbe dirigerne un terzo (anche se non sappiamo se qualcuno di questi abbia a che fare con i tre progetti in arrivo dal 2023). Rian Johnson è inoltre al lavoro su una trilogia di film, ma anche in questo caso i dettagli sono inesistenti.

La ragione va ricercata, come spiega il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy a TheWrap, nel bisogno di prendere le distanze dalla saga per capire esattamente cosa farne. Ecco che cosa ha detto:

È un processo in continua evoluzione. Quando sono entrata [a Lucasfilm], George aveva già discusso con gli attori storici, Carrie, Harrison e Mark. C’era una saga che i fan amavano e che non aveva mai finito. Aveva sempre parlato di realizzare nove film ed era pronto a finirli. Perciò, sin dall’inizio, ci siamo concentrati sul finire la saga.

E adesso abbiamo fatto un passo indietro. Sono state raccontate storie in questo universo nel corso degli ultimi 40 anni. E solo adesso ci rendiamo conto che questa è una mitologia che in realtà tocca 25 mila anni, se si considerano tutte le diverse storie raccontate, che si tratti dei libri o dei giochi.

“Ci serviva del tempo”

Ci serviva del tempo per fare un passo indietro e assorbire pienamente quello che George ha creato, e poi iniziare a pensare a che direzione prendere. È questo che stiamo facendo, e ci stiamo divertendo un mondo a farlo. Stiamo incontrando molti diversi autori e talenti. Ci sono così tanti fan, là fuori, e così tanti filmmaker che sono stati influenzati a lungo da Star Wars, è un’opportunità fantastica farsi un’idea di chi voglia far parte di questo progetto.

Leggi anche:
Star Wars: Il futuro della saga, tutti i film e le serie in arrivo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.