L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek: Discovery, ecco il nuovo stemma della Flotta Stellare

Star Trek: Discovery, ecco il nuovo stemma della Flotta Stellare

Di Marco Triolo

Quando Star Trek: Discovery tornerà su CBS All Access il 15 ottobre con la terza stagione, andrà a esplorare il lontano futuro dell’universo creato da Gene Roddenberry. Quasi un millennio nel futuro, per essere precisi: l’equipaggio della Discovery ci è finito tentando di neutralizzare una minaccia all’intero cosmo. I fan si stanno chiedendo che cosa vedremo in quel futuro. Che fine avrà fatto la Federazione? Esisterà ancora? E la Flotta Stellare?

Non abbiamo ancora risposte precise, ma almeno quest’ultima sembrerebbe essere sopravvissuta in una qualche forma. Lo si può evincere da un’immagine ufficiale postata da CBS All Access sui social. In cui vediamo da una parte Star Trek: Lower Decks, la serie animata che debutterà il 6 agosto, dall’altra una foto di Sonequa Martin-Green nei panni di Michael Burnham. L’uniforme sembra la stessa, ma lo stemma è decisamente diverso.

Vediamo la foto più in dettaglio:

Ci sono pochi dubbi che quello sia lo stemma della Flotta Stellare, la forma generale è sempre la stessa. Questo ci dice che nel lontano futuro di Star Trek, la Flotta esiste ancora, o per lo meno esiste un’organizzazione analoga. La foto rivela anche che, quando ritroveremo Michael e l’equipaggio, sarà passato del tempo: l’acconciatura di Burnham è diversa da quella della stagione 2.

Star Trek: Discovery, dove eravamo rimasti?

Al termine della stagione 2, la U.S.S. Discovery ha attraversato un varco spazio-temporale verso un lontano futuro, per impedire all’intelligenza artificiale Control di prendere possesso di una sfera di dati aliena e diventare onnipotente. La Discovery si trova ora 900 anni nel futuro, un’epoca tutta da esplorare e mai descritta nel canone ufficiale di Star Trek. Vedremo cosa scopriranno e, soprattutto, se riusciranno mai a tornare alla loro epoca. Sempre che sia questa l’intenzione degli autori.

Il cast

Il cast di Star Trek: Discovery include Sonequa Martin-Green (Comandante Michael Burnham), Doug Jones (Comandante Saru), Anthony Rapp (Tenente Comandante Paul Stamets), Mary Wiseman (Guardiamarina Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dottor Hugh Culber), David Ajala (Cleveland “Book” Booker) e Michelle Yeoh (Philippa Georgiou).

Qui potete vedere il panel di Star Trek al Comic-Con@Home.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.