L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Spider-Man in Marvel’s Avengers, ma sarà un’esclusiva Playstation

Anche Spider-Man in Marvel’s Avengers, ma sarà un’esclusiva Playstation

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un teaser svela Occhio di Falco in Marvel’s Avengers

Dopo aver svelato le caratteristiche principali e l’antagonista di Marvel’s Avengers, ora Crystal Dynamics si sta concentrando sui personaggi che saranno aggiunti come espansioni gratuite: non solo Occhio di Falco, ma persino l’amichevole Uomo Ragno di quartiere, che però sarà in esclusiva per gli utenti Playstation.

D’altra parte, le strade del Tessiragnatele e dei Vendicatori si sono incrociate spesso (non solo nei film), e la sua presenza nel gioco è sensata. Su Playstation blog, l’Associate Art Director Jeff Adams spiega che l’introduzione di Spider-Man in Marvel’s Avengers ha un significato “molto personale”, poiché lui stesso è cresciuto identificandosi con Peter Parker.

Sintetizzando:

– L’intento di Crystal Dynamics è creare un contrasto fra il consueto status quo di Spider-Man e questa avventura globale con i Vendicatori.

Spidey si muoverà e combatterà “come dovrebbe”, con le sue abilità acrobatiche e una varietà di gadget e ragnatele.

– Per il costume, la squadra è tornata alle origini, ovvero ai disegni di Steve Ditko e John Romita Sr.: le influenze dei leggendari disegnatori saranno visibili nell’uniforme che l’Arrampicamuri indosserà nel gioco, insieme a quelle di altre versioni.

– Il suo debutto avverrà con un evento all’interno del gioco, che includerà sfide “uniche” in grado di mettere alla prova le sue abilità.

– Come per gli altri personaggi, ci saranno vari costumi alternativi e la possibilità di far evolvere le sue capacità con l’esperienza.

– L’espansione dedicata al Tessiragnatele arriverà su Playstation nel 2021.

Lo studio non ha ancora svelato le prime immagini dell’eroe nel gioco, ma staremo a vedere. Vi ricordo che Marvel’s Avengers uscirà il prossimo 4 settembre.

L’annuncio di Spider-Man

GUARDA ANCHE:

Il video di gameplay e il trailer con M.O.D.O.K.

Marvel’s Avengers uscirà anche su PS5 e Xbox Series X

Il trailer di Marvel’s Avengers per le pre-vendite

Un video spiega trama e obiettivi di Marvel’s Avengers

I video di Marvel’s Avengers introducono Kamala Khan

Il video con 18 minuti di gameplay di Marvel’s Avengers

Una clip di Marvel’s Avengers svela Hank Pym

Un video presenta il cast vocale di Marvel’s Avengers

Il trailer di Marvel’s Avengers

La trama

La trama del gioco comincerà dall’A-Day, quando gli Avengers inaugurano una sede a San Francisco. Il reattore sperimentale di un Helicarrier alimentato da cristalli terrigeni – quelli che danno i poteri agli Inumani – esplode a causa di un attacco terroristico guidato da Taskmaster, e gran parte della città viene distrutta: anche Capitan America perde la vita (apparentemente?) a causa del disastro. La colpa ricade sulla squadra, che viene smantellata, mentre la protezione della Terra è affidata alla stessa AIM, un’organizzazione che produce droni da battaglia. La giovanissima Kamala Khan acquisisce i suoi poteri inumani in seguito all’incidente, trova le prove dell’innocenza degli eroi e si unisce al gruppo come Ms. Marvel. L’antagonista principale sarà M.O.D.O.K..

Gli sviluppatori

Marvel’s Avengers è sviluppato da Crystal Dynamics con Eidos-Montréal, Nixxes Software e Crystal Northwest. Non è un adattamento dei film, ma racconta una storia indipendente ambientata in un universo narrativo separato. Ciononostante, la squadra è ispirata a quella del primo capitolo di Joss Whedon: ci sono infatti Capitan America, Iron Man, Thor, Vedova Nera, Hulk, e ora anche Occhio di Falco.

La sinossi ufficiale

Marvel’s Avengers comincia con l’A-Day, quando Capitan America, Iron Man, Hulk, Vedova Nera e Thor svelano un nuovo quartier generale hi-tech dei Vendicatori a San Francisco — incluso un helicarrier alimentato da una fonte energetica sperimentale. I festeggiamenti volgono al peggio quando un incidente catastrofico sfocia in una massiccia devastazione. Incolpati della tragedia, i Vendicatori si dividono. Cinque anni dopo, con tutti i supereroi fuori legge e il mondo in pericolo, l’unica speranza è riunire gli Eroi Più Potenti della Terra.

Marvel Entertainment e Square Enix sono entusiaste di svelare Marvel’s Avengers, un’epica avventura d’azione che combina una narrazione cinematografica con modalità di gioco in single player e in cooperativa.

Il cast vocale

Il cast è composto da doppiatori professionisti che hanno prestato le loro voci a molti videogame e serie animate: Jeff Schine (Captain America), Travis Willingham (Thor), Troy Baker (Bruce Banner), Laura Bailey (Vedova Nera), Nolan North (Iron Man) e Sandra Saad (Ms. Marvel). Molti di loro hanno già doppiato altri personaggi della Marvel sul piccolo schermo. Laura Bailey, ad esempio, ha interpretato Capitan Marvel e la stessa Vedova Nera nel gioco Marvel Powers United VR, ma anche Gwen Stacy nel cartoon di Spider-Man e Mary Jane Watson nel recente videogame dell’Arrampicamuri. Dal canto suo, Nolan North è noto presso i videogiocatori grazie al ruolo di Nathan Drake in Uncharted, ma ha prestato la sua voce anche a Silverman, Rocket Raccoon e Deadpool in vari giochi e serie animate. Anche gli altri hanno già esperienze con gli eroi della Casa delle Idee.

Genere e antagonisti

Si tratta di un action-adventure in terza persona, dov’è possibile controllare a turno i vari membri della squadra. Per il momento, gli antagonisti annunciati sono Taskmaster, Abominio, la Avanzate Idee Meccaniche e M.O.D.O.K..

L’uscita

Vi ricordo che il videogame targato Crystal Dynamics sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X, Stadia e PC a partire dal 4 settembre 2020.

Marvel's Avengers

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney rinvia ufficialmente il D23 Expo al settembre 2022 29 Settembre 2020 - 12:15

La prossima edizione del D23 Expo non si svolgerà nel 2021, bensì dal 9 all'11 settembre 2022: Disney l'ha annunciato ufficialmente con un tweet.

Riaccendiamo le Emozioni: Univideo e Feltrinelli insieme nel nome del buon cinema 29 Settembre 2020 - 11:15

Sino al 31 ottobre, acquistando un qualsiasi prodotto DVD, BLU-RAY, 4K Ultra HD presso un punto vendita Feltrinelli e online su laFeltrinelli.it, si avrà la possibilità di vincere subito migliaia di gift card dal valore unitario di 30 €. E c'è anche un super premio finale, una smart TV Hisense ULEDTV 4K da 65 pollici.

Hawkeye – Madame Masque apparirà nella serie Marvel? 29 Settembre 2020 - 10:30

Alcuni rumor sostengono che Madame Masque avrà un ruolo di supporto in Hawkeye, e i Marvel Studios starebbero cercando l'attrice che la interpreterà.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.