GUARDA ANCHE: Un teaser svela Occhio di Falco in Marvel’s Avengers
Dopo aver svelato le caratteristiche principali e l’antagonista di Marvel’s Avengers, ora Crystal Dynamics si sta concentrando sui personaggi che saranno aggiunti come espansioni gratuite: non solo Occhio di Falco, ma persino l’amichevole Uomo Ragno di quartiere, che però sarà in esclusiva per gli utenti Playstation.
D’altra parte, le strade del Tessiragnatele e dei Vendicatori si sono incrociate spesso (non solo nei film), e la sua presenza nel gioco è sensata. Su Playstation blog, l’Associate Art Director Jeff Adams spiega che l’introduzione di Spider-Man in Marvel’s Avengers ha un significato “molto personale”, poiché lui stesso è cresciuto identificandosi con Peter Parker.
Sintetizzando:
– L’intento di Crystal Dynamics è creare un contrasto fra il consueto status quo di Spider-Man e questa avventura globale con i Vendicatori.
– Spidey si muoverà e combatterà “come dovrebbe”, con le sue abilità acrobatiche e una varietà di gadget e ragnatele.
– Per il costume, la squadra è tornata alle origini, ovvero ai disegni di Steve Ditko e John Romita Sr.: le influenze dei leggendari disegnatori saranno visibili nell’uniforme che l’Arrampicamuri indosserà nel gioco, insieme a quelle di altre versioni.
– Il suo debutto avverrà con un evento all’interno del gioco, che includerà sfide “uniche” in grado di mettere alla prova le sue abilità.
– Come per gli altri personaggi, ci saranno vari costumi alternativi e la possibilità di far evolvere le sue capacità con l’esperienza.
– L’espansione dedicata al Tessiragnatele arriverà su Playstation nel 2021.
Lo studio non ha ancora svelato le prime immagini dell’eroe nel gioco, ma staremo a vedere. Vi ricordo che Marvel’s Avengers uscirà il prossimo 4 settembre.
Your friendly neighborhood Spider-Man comes to Marvel’s Avengers, exclusively on PlayStation. Crystal Dynamics offers early details on its own, unique take on the post-launch Hero: https://t.co/GA3t6Y40KI pic.twitter.com/TEho59XfIc
— PlayStation (@PlayStation) August 3, 2020
GUARDA ANCHE:
– Il video di gameplay e il trailer con M.O.D.O.K.
– Marvel’s Avengers uscirà anche su PS5 e Xbox Series X
– Il trailer di Marvel’s Avengers per le pre-vendite
– Un video spiega trama e obiettivi di Marvel’s Avengers
– I video di Marvel’s Avengers introducono Kamala Khan
– Il video con 18 minuti di gameplay di Marvel’s Avengers
– Una clip di Marvel’s Avengers svela Hank Pym
– Un video presenta il cast vocale di Marvel’s Avengers
– Il trailer di Marvel’s Avengers
La trama del gioco comincerà dall’A-Day, quando gli Avengers inaugurano una sede a San Francisco. Il reattore sperimentale di un Helicarrier alimentato da cristalli terrigeni – quelli che danno i poteri agli Inumani – esplode a causa di un attacco terroristico guidato da Taskmaster, e gran parte della città viene distrutta: anche Capitan America perde la vita (apparentemente?) a causa del disastro. La colpa ricade sulla squadra, che viene smantellata, mentre la protezione della Terra è affidata alla stessa AIM, un’organizzazione che produce droni da battaglia. La giovanissima Kamala Khan acquisisce i suoi poteri inumani in seguito all’incidente, trova le prove dell’innocenza degli eroi e si unisce al gruppo come Ms. Marvel. L’antagonista principale sarà M.O.D.O.K..
Marvel’s Avengers è sviluppato da Crystal Dynamics con Eidos-Montréal, Nixxes Software e Crystal Northwest. Non è un adattamento dei film, ma racconta una storia indipendente ambientata in un universo narrativo separato. Ciononostante, la squadra è ispirata a quella del primo capitolo di Joss Whedon: ci sono infatti Capitan America, Iron Man, Thor, Vedova Nera, Hulk, e ora anche Occhio di Falco.
Marvel’s Avengers comincia con l’A-Day, quando Capitan America, Iron Man, Hulk, Vedova Nera e Thor svelano un nuovo quartier generale hi-tech dei Vendicatori a San Francisco — incluso un helicarrier alimentato da una fonte energetica sperimentale. I festeggiamenti volgono al peggio quando un incidente catastrofico sfocia in una massiccia devastazione. Incolpati della tragedia, i Vendicatori si dividono. Cinque anni dopo, con tutti i supereroi fuori legge e il mondo in pericolo, l’unica speranza è riunire gli Eroi Più Potenti della Terra.
Marvel Entertainment e Square Enix sono entusiaste di svelare Marvel’s Avengers, un’epica avventura d’azione che combina una narrazione cinematografica con modalità di gioco in single player e in cooperativa.
Il cast è composto da doppiatori professionisti che hanno prestato le loro voci a molti videogame e serie animate: Jeff Schine (Captain America), Travis Willingham (Thor), Troy Baker (Bruce Banner), Laura Bailey (Vedova Nera), Nolan North (Iron Man) e Sandra Saad (Ms. Marvel). Molti di loro hanno già doppiato altri personaggi della Marvel sul piccolo schermo. Laura Bailey, ad esempio, ha interpretato Capitan Marvel e la stessa Vedova Nera nel gioco Marvel Powers United VR, ma anche Gwen Stacy nel cartoon di Spider-Man e Mary Jane Watson nel recente videogame dell’Arrampicamuri. Dal canto suo, Nolan North è noto presso i videogiocatori grazie al ruolo di Nathan Drake in Uncharted, ma ha prestato la sua voce anche a Silverman, Rocket Raccoon e Deadpool in vari giochi e serie animate. Anche gli altri hanno già esperienze con gli eroi della Casa delle Idee.
Si tratta di un action-adventure in terza persona, dov’è possibile controllare a turno i vari membri della squadra. Per il momento, gli antagonisti annunciati sono Taskmaster, Abominio, la Avanzate Idee Meccaniche e M.O.D.O.K..
Vi ricordo che il videogame targato Crystal Dynamics sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X, Stadia e PC a partire dal 4 settembre 2020.
Fonte: ComingSoon.net