L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen

Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen

Di Marco Triolo

Amazon Prime Video ha diffuso il primo trailer di Small Axe, serie antolotica co-prodotta con la BBC e diretta da Steve McQueen, regista di Hunger e 12 anni schiavo. Il trailer si concentra in particolare sull’episodio Mangrove, interpretato da Letitia Wright (Black Panther, Avengers: Infinity War).

Small Axe è “una collezione di cinque film”, tutti diretti da Steve McQueen. Celebrerà “storie poco note di orgoglio e resistenza nera, come la marcia di Mangrove”. L’episodio, di cui si festeggia quest’anno il cinquantesimo anniversario, vide l’arresto ingiusto di nove attivisti neri, che decisero di organizzare una protesta contro l’accanimento della polizia nei confronti del ristorante Mangrove, punto d’incontro della comunità nera a Notting Hill, Londra. L’episodio, scritto da McQueen con Alastair Siddons, racconta la marcia e il seguente processo. Fu il primo caso in cui una corte britannica riconobbe la polizia colpevole di aver agito spinta da odio razziale.

Small Axe

Small Axe sarà una serie antologica incentrata sulle vite di alcuni membri della comunità londinese originaria delle Indie Occidentali, tra il 1968 e il 2014. Il titolo è derivato da un detto giamaicano: “Se voi siete il grande albero, noi siamo la piccola ascia”. Il senso è che anche piccole voci possono dissentire contro quelle più potenti.

Tra gli episodi vedremo anche Red, White and Blue, in cui John Boyega interpreterà Leroy Logan, un poliziotto che ha lottato per l’eguaglianza all’interno delle forze dell’ordine britanniche. Mangrove e Lovers Rock sono stati nominati nella selezione del Festival di Cannes a giugno. La serie arriverà su Amazon Prime Video prossimamente.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.