L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen

Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen

Di Marco Triolo

Amazon Prime Video ha diffuso il primo trailer di Small Axe, serie antolotica co-prodotta con la BBC e diretta da Steve McQueen, regista di Hunger e 12 anni schiavo. Il trailer si concentra in particolare sull’episodio Mangrove, interpretato da Letitia Wright (Black Panther, Avengers: Infinity War).

Small Axe è “una collezione di cinque film”, tutti diretti da Steve McQueen. Celebrerà “storie poco note di orgoglio e resistenza nera, come la marcia di Mangrove”. L’episodio, di cui si festeggia quest’anno il cinquantesimo anniversario, vide l’arresto ingiusto di nove attivisti neri, che decisero di organizzare una protesta contro l’accanimento della polizia nei confronti del ristorante Mangrove, punto d’incontro della comunità nera a Notting Hill, Londra. L’episodio, scritto da McQueen con Alastair Siddons, racconta la marcia e il seguente processo. Fu il primo caso in cui una corte britannica riconobbe la polizia colpevole di aver agito spinta da odio razziale.

Small Axe

Small Axe sarà una serie antologica incentrata sulle vite di alcuni membri della comunità londinese originaria delle Indie Occidentali, tra il 1968 e il 2014. Il titolo è derivato da un detto giamaicano: “Se voi siete il grande albero, noi siamo la piccola ascia”. Il senso è che anche piccole voci possono dissentire contro quelle più potenti.

Tra gli episodi vedremo anche Red, White and Blue, in cui John Boyega interpreterà Leroy Logan, un poliziotto che ha lottato per l’eguaglianza all’interno delle forze dell’ordine britanniche. Mangrove e Lovers Rock sono stati nominati nella selezione del Festival di Cannes a giugno. La serie arriverà su Amazon Prime Video prossimamente.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.