L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen

Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen

Di Marco Triolo

Amazon Prime Video ha diffuso il primo trailer di Small Axe, serie antolotica co-prodotta con la BBC e diretta da Steve McQueen, regista di Hunger e 12 anni schiavo. Il trailer si concentra in particolare sull’episodio Mangrove, interpretato da Letitia Wright (Black Panther, Avengers: Infinity War).

Small Axe è “una collezione di cinque film”, tutti diretti da Steve McQueen. Celebrerà “storie poco note di orgoglio e resistenza nera, come la marcia di Mangrove”. L’episodio, di cui si festeggia quest’anno il cinquantesimo anniversario, vide l’arresto ingiusto di nove attivisti neri, che decisero di organizzare una protesta contro l’accanimento della polizia nei confronti del ristorante Mangrove, punto d’incontro della comunità nera a Notting Hill, Londra. L’episodio, scritto da McQueen con Alastair Siddons, racconta la marcia e il seguente processo. Fu il primo caso in cui una corte britannica riconobbe la polizia colpevole di aver agito spinta da odio razziale.

Small Axe

Small Axe sarà una serie antologica incentrata sulle vite di alcuni membri della comunità londinese originaria delle Indie Occidentali, tra il 1968 e il 2014. Il titolo è derivato da un detto giamaicano: “Se voi siete il grande albero, noi siamo la piccola ascia”. Il senso è che anche piccole voci possono dissentire contro quelle più potenti.

Tra gli episodi vedremo anche Red, White and Blue, in cui John Boyega interpreterà Leroy Logan, un poliziotto che ha lottato per l’eguaglianza all’interno delle forze dell’ordine britanniche. Mangrove e Lovers Rock sono stati nominati nella selezione del Festival di Cannes a giugno. La serie arriverà su Amazon Prime Video prossimamente.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown 26 Settembre 2020 - 19:00

Da imitatore di Cleveland su YouTube a sostituto di Mike Henry nella serie di Seth MacFarlane

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.