L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Small Axe: prima foto di John Boyega nella serie di Steve McQueen

Small Axe: prima foto di John Boyega nella serie di Steve McQueen

Di Marco Triolo

Deadline ha pubblicato in esclusiva la prima immagine tratta da Small Axe, la serie BBC/Amazon diretta da Steve McQueen (Hunger, 12 anni schiavo, Widows). La foto ritrae John Boyega, protagonista della nuova trilogia di Star Wars, nell’episodio Red, White and Blue, nel quale interpreterà il poliziotto Leroy Logan.

Small Axe sarà una serie antologica composta da sei episodi, ciascuno incentrato su una storia diversa. Sarà ambientata a Londra, e incentrata sulle vite di alcuni membri della comunità originaria delle Indie Occidentali tra il 1968 e il 2014. Il titolo è derivato da un detto giamaicano: “Se voi siete il grande albero, noi siamo la piccola ascia”. Il senso è che anche piccole voci possono dissentire contro quelle più potenti.

In Red, White and Blue verrà raccontata la storia vera di Leroy Logan, poliziotto che, dopo aver visto due agenti picchiare suo padre, decise che avrebbe cambiato la polizia dall’interno. Logan fu insignito del riconoscimento MBE (Membro dell’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico) dalla regina nel 2001, per il suo contributo allo sviluppo di politiche anti-razziste nelle forze dell’ordine.

Nel cast della puntata vedremo anche Steve Toussaint (Prince of Persia), Tyrone Huntley, Nathan Vidal e Jaden Oshenye. McQueen ha scritto l’episodio con Courttia Newland.

Gli altri episodi

I titoli delle altre cinque puntate sono: Mangrove, Lovers Rock, Alex Wheatle ed Education. Mangrove e Lovers Rock sono stati nominati nella selezione di Cannes a giugno. McQueen li ha dedicati a George Floyd.

Small Axe è prodotta da Turbine Studios e Lammas Park per BBC One, che ha commissionato e sviluppato la serie. Amazon Studios co-produce.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.