Cinema Cinecomic

Shazam! Fury of the Gods – Il sequel presentato durante il DC FanDome!

Pubblicato il 23 agosto 2020 di Filippo Magnifico

Shazam 2 è stato presentato durante l’evento online DC FanDome e per l’occasione è stato annunciato il titolo ufficiale del film: Shazam! Fury of the Gods

Zachary Levi tornerà ad interpretare il supereroe, mentre Asher Angel presterà il volto al suo alter ego, il giovane Billy Batson. Il film sarà diretto ancora una volta da David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Nel cast del secondo capitolo troveremo anche Sinbad (Una promessa è una promessa) e Adam Brody.

La sinossi del primo film

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.