SerieTV News Casting

Sfera: Lisa Joy, Jonathan Nolan e Team Downey produrranno la serie per HBO

Pubblicato il 27 agosto 2020 di Marlen Vazzoler

A HBO stanno lavorando a una serie tv basata su Sfera, il romanzo di fantascienza scritto da Michael Crichton adattato in un film nel 1998 con Dustin Hoffman, Sharon Stone e Samuel L. Jackson.

La serie sarà ambientata sul fondo oceanico, e seguirà un gruppo di scienziati che deve confrontare una surreale, bellissima e letale serie di misteri dell’universo, solo per scoprire che le persone più vicine a noi possono rivelarsi come le più aliene.

La squadra:

Denise Thé (Person of Interest, Gotham, Terminator: The Sarah Connor Chronicles), produttrice esecutiva della terza stagione di Westworld e sceneggiatrice di due degli otto episodi (tra cui il finale di stagione), sarà la showrunner. Tra i produttori esecutivi anche i creatori di Westworld Lisa Joy e Jonathan Nolan e Team Downey.

La serie è prodotta da Warner Bros. Television, produttore del film del 1998, Thé, Nolan, Joy, Athena Wickham di Kilter Films e da Robert Downey Jr., Susan Downey e Amanda Burrell per Team Downey.

Sfera era in lavorazione prima dell’accordo esclusivo di Nolan e della Joy con Amazon. Team Downey ha un accordo first-look con HBO, per il quale sta producendo Perry Mason, recentemente rinnovato per una seconda stagione.

Fonte THR