L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream 5 – Paramount fissa l’uscita per gennaio 2022

Scream 5 – Paramount fissa l’uscita per gennaio 2022

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jenna Ortega nel cast di Scream 5

Paramount Pictures ha fissato l’uscita di Scream 5 (titolo non ufficiale), che arriverà nelle sale americane il 14 gennaio 2022. Per l’occasione è stato diffuso una sorta di motion poster che ritrae la maschera di Ghostface, insieme alla data.

Come sappiamo, il film non sarà un reboot della saga, bensì un vero e proprio sequel: Neve Campbell potrebbe tornare nel ruolo di Sidney Prescott, mentre David Arquette (Dewey Riley) e Courteney Cox (Gale Weathers) sono stati già confermati. Il casting è in corso, ma ci sono già due new entry: si tratta di Melissa Barrera (Vida, In the Heights – Sognando a New York) e Jenna Ortega (Jane the Virgin, Iron Man 3).

La produzione comincerà quest’anno a Wilmington, in Nord Carolina. La regia sarà curata da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, gli stessi di Finché morte non ci separi. Scream 5 sarà il primo film del franchise senza il compianto Wes Craven, regista dei primi quattro capitoli.

Potrete vedere il motion poster qui di seguito.

Il motion poster con la data

LEGGI ANCHE:

Melissa Barrera nel cast di Scream 5

Courtney Cox tornerà in Scream 5

David Arquette tornerà in Scream 5

Neve Campbell parla del suo possibile ritorno in Scream 5

La recensione di Finché morte non ci separi

I registi di Finché morte non ci separi per il nuovo Scream

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Scream 5 è opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga di Scream conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.