LEGGI ANCHE: Jenna Ortega nel cast di Scream 5
Paramount Pictures ha fissato l’uscita di Scream 5 (titolo non ufficiale), che arriverà nelle sale americane il 14 gennaio 2022. Per l’occasione è stato diffuso una sorta di motion poster che ritrae la maschera di Ghostface, insieme alla data.
Come sappiamo, il film non sarà un reboot della saga, bensì un vero e proprio sequel: Neve Campbell potrebbe tornare nel ruolo di Sidney Prescott, mentre David Arquette (Dewey Riley) e Courteney Cox (Gale Weathers) sono stati già confermati. Il casting è in corso, ma ci sono già due new entry: si tratta di Melissa Barrera (Vida, In the Heights – Sognando a New York) e Jenna Ortega (Jane the Virgin, Iron Man 3).
La produzione comincerà quest’anno a Wilmington, in Nord Carolina. La regia sarà curata da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, gli stessi di Finché morte non ci separi. Scream 5 sarà il primo film del franchise senza il compianto Wes Craven, regista dei primi quattro capitoli.
Potrete vedere il motion poster qui di seguito.
On January 14, 2022… We’re going to hear you SCREAM. ? pic.twitter.com/X83ENIj3Hm
— Scream (@ScreamMovies) August 29, 2020
LEGGI ANCHE:
– Melissa Barrera nel cast di Scream 5
– Courtney Cox tornerà in Scream 5
– David Arquette tornerà in Scream 5
– Neve Campbell parla del suo possibile ritorno in Scream 5
– La recensione di Finché morte non ci separi
– I registi di Finché morte non ci separi per il nuovo Scream
La sceneggiatura di Scream 5 è opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).
La saga di Scream conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.
Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.
Fonte: ComicBookMovie