L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream 5: la star di You, Jenna Ortega, entra nel cast

Scream 5: la star di You, Jenna Ortega, entra nel cast

Di Marco Triolo

Nuova aggiunta al cast di Scream 5. Dopo Melissa Barrera, è Jenna Ortega la seconda new entry che affiancherè i già confermati David Arquette e Courteney Cox del cast originale. Ortega è nota principalmente per la serie Netflix You, ma è apparsa anche in Jane the Virgin e ha donato la sua voce alla serie animata Disney Elena di Avalor. Prossimamente la vedremo, sempre su Netflix, anche nel sequel de La Babysitter, The Babysitter: Killer Queen. Di recente ha inoltre terminato le riprese di Songbird, thriller prodotto da Michael Bay noto per essere stato girato a Los Angeles durante il lockdown.

Scream 5 verrà girato a Wilmington, North Carolina. Dovrebbe tornare anche Neve Campbell, che per ora è in trattative ma non è confermata. La sceneggiatura, scritta da James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi) dovrebbe seguire “una donna che torna alla sua cittadina natale per tentare di scoprire che stia commettendo una serie di violenti crimini”. Ordinaria amministrazione per la saga, ma probabilmente quella “donna” stavolta non sarà Neve Campbell. O magari sì, ma in una veste tutta nuova?

Gli autori di Scream 5

Scream 5 sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi di Finché morte non ci separi. I due compongono, insieme a Chad Villella, il collettivo Radio Silence. Villella sarà produttore esecutivo insieme a Kevin Williamson, creatore della saga e sceneggiatore del primo, secondo e quarto capitolo.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.