L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Downey Jr. produrrà una nuova serie Apple

Robert Downey Jr. produrrà una nuova serie Apple

Di Marco Triolo

Dopo Perry Mason, la Team Downey di Robert Downey Jr. e Susan Downey produrrà una nuova serie TV, stavolta per Apple. Ancora senza titolo, la serie sarà basata sull’articolo The Sting, scritto da Michael Lista per Toronto Life. Lista sarà produttore esecutivo insieme ai Downey, Amanda Burrell e Adam Perlman, anche creatore della serie. Robert Downey Jr. potrebbe anche interpretare un ruolo di contorno. Se dovesse firmare per interpretarlo, sarebbe il suo primo ruolo regolare in una serie da una ventina d’anni a questa parte.

Adam Perlman ha lavorato di recente alla serie Billions, di cui è anche diventato produttore esecutivo. Ha inoltre scritto episodi di The Good Wife e The Newsroom.

L’articolo di Lista racconta la vera storia di un detective canadese frustrato, che si accolla un caso irrisolto vecchio di decenni, nella speranza di ottenere una confessione e diventare un eroe. La situazione perde però il controllo quando l’uomo tenta di mettere in piedi una truffa elaborata, che include finti poliziotti, lo spreco del denaro dei contribuenti e l’inaspettata amicizia con un particolare bersaglio.

Gli altri progetti di Team Downey

La casa di produzione dei Downey ha di recente sviluppato il reboot di Perry Mason per HBO. La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione. Inoltre, la casa di produzione sta sviluppando per Netflix la serie Sweet Tooth, tratta dal fumetto omonimo di Jeff Lemire.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League sarà diviso in 6 capitoli: ecco i titoli 4 Marzo 2021 - 8:45

Zack Snyder's Justice League svela i titoli dei suoi 6 capitoli, da "Don't Count On It, Batman" a "Something Darker". L'uscita è attesa in digitale per il 18 marzo.

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.