L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Downey Jr. produrrà una nuova serie Apple

Robert Downey Jr. produrrà una nuova serie Apple

Di Marco Triolo

Dopo Perry Mason, la Team Downey di Robert Downey Jr. e Susan Downey produrrà una nuova serie TV, stavolta per Apple. Ancora senza titolo, la serie sarà basata sull’articolo The Sting, scritto da Michael Lista per Toronto Life. Lista sarà produttore esecutivo insieme ai Downey, Amanda Burrell e Adam Perlman, anche creatore della serie. Robert Downey Jr. potrebbe anche interpretare un ruolo di contorno. Se dovesse firmare per interpretarlo, sarebbe il suo primo ruolo regolare in una serie da una ventina d’anni a questa parte.

Adam Perlman ha lavorato di recente alla serie Billions, di cui è anche diventato produttore esecutivo. Ha inoltre scritto episodi di The Good Wife e The Newsroom.

L’articolo di Lista racconta la vera storia di un detective canadese frustrato, che si accolla un caso irrisolto vecchio di decenni, nella speranza di ottenere una confessione e diventare un eroe. La situazione perde però il controllo quando l’uomo tenta di mettere in piedi una truffa elaborata, che include finti poliziotti, lo spreco del denaro dei contribuenti e l’inaspettata amicizia con un particolare bersaglio.

Gli altri progetti di Team Downey

La casa di produzione dei Downey ha di recente sviluppato il reboot di Perry Mason per HBO. La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione. Inoltre, la casa di produzione sta sviluppando per Netflix la serie Sweet Tooth, tratta dal fumetto omonimo di Jeff Lemire.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.