Dopo Perry Mason, la Team Downey di Robert Downey Jr. e Susan Downey produrrà una nuova serie TV, stavolta per Apple. Ancora senza titolo, la serie sarà basata sull’articolo The Sting, scritto da Michael Lista per Toronto Life. Lista sarà produttore esecutivo insieme ai Downey, Amanda Burrell e Adam Perlman, anche creatore della serie. Robert Downey Jr. potrebbe anche interpretare un ruolo di contorno. Se dovesse firmare per interpretarlo, sarebbe il suo primo ruolo regolare in una serie da una ventina d’anni a questa parte.
Adam Perlman ha lavorato di recente alla serie Billions, di cui è anche diventato produttore esecutivo. Ha inoltre scritto episodi di The Good Wife e The Newsroom.
L’articolo di Lista racconta la vera storia di un detective canadese frustrato, che si accolla un caso irrisolto vecchio di decenni, nella speranza di ottenere una confessione e diventare un eroe. La situazione perde però il controllo quando l’uomo tenta di mettere in piedi una truffa elaborata, che include finti poliziotti, lo spreco del denaro dei contribuenti e l’inaspettata amicizia con un particolare bersaglio.
La casa di produzione dei Downey ha di recente sviluppato il reboot di Perry Mason per HBO. La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione. Inoltre, la casa di produzione sta sviluppando per Netflix la serie Sweet Tooth, tratta dal fumetto omonimo di Jeff Lemire.
Fonte: Variety