L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Downey Jr. produrrà una nuova serie Apple

Robert Downey Jr. produrrà una nuova serie Apple

Di Marco Triolo

Dopo Perry Mason, la Team Downey di Robert Downey Jr. e Susan Downey produrrà una nuova serie TV, stavolta per Apple. Ancora senza titolo, la serie sarà basata sull’articolo The Sting, scritto da Michael Lista per Toronto Life. Lista sarà produttore esecutivo insieme ai Downey, Amanda Burrell e Adam Perlman, anche creatore della serie. Robert Downey Jr. potrebbe anche interpretare un ruolo di contorno. Se dovesse firmare per interpretarlo, sarebbe il suo primo ruolo regolare in una serie da una ventina d’anni a questa parte.

Adam Perlman ha lavorato di recente alla serie Billions, di cui è anche diventato produttore esecutivo. Ha inoltre scritto episodi di The Good Wife e The Newsroom.

L’articolo di Lista racconta la vera storia di un detective canadese frustrato, che si accolla un caso irrisolto vecchio di decenni, nella speranza di ottenere una confessione e diventare un eroe. La situazione perde però il controllo quando l’uomo tenta di mettere in piedi una truffa elaborata, che include finti poliziotti, lo spreco del denaro dei contribuenti e l’inaspettata amicizia con un particolare bersaglio.

Gli altri progetti di Team Downey

La casa di produzione dei Downey ha di recente sviluppato il reboot di Perry Mason per HBO. La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione. Inoltre, la casa di produzione sta sviluppando per Netflix la serie Sweet Tooth, tratta dal fumetto omonimo di Jeff Lemire.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prisma: prima clip e poster per la serie italiana in arrivo su Prime Video 10 Agosto 2022 - 19:00

Prime Video ha diffuso la prima clip di Prisma, la nuova serie Original italiana di Ludovico Bessegato in arrivo il 21 settembre sulla piattaforma.

Il Talento di Mr. Crocodile: nuovo poster per il film ispirato ai libri di Bernard Waber 10 Agosto 2022 - 18:54

Ecco il nuovo poster de Il talento di Mr. Crocodile, il film tratto dalla serie di libri best-seller di Bernard Waber, in arrivo nelle nostre sale il 27 ottobre.

Il programma del D23 Expo 2022: non solo Marvel e Lucasfilm 10 Agosto 2022 - 18:15

Diamo uno sguardo ai più interessanti panel del D23 dedicati al mondo del cinema e della TV, dalla Marvel ai Simpson

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.