L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert De Niro e Al Pacino nel cast del film di Ridley Scott sul delitto Gucci

Robert De Niro e Al Pacino nel cast del film di Ridley Scott sul delitto Gucci

Di Filippo Magnifico

New entry nel cast del prossimo film di Ridley Scott sull’assassinio di Maurizio Gucci, nipote dello stilista Guccio Gucci.
Sappiamo già che Lady Gaga interpreterà il ruolo di Patrizia Reggiani, ex-moglie della vittima, condannata a diciotto anni di carcere per aver orchestrato l’uccisione dell’uomo.
Con lei ci saranno altri grandi nomi, come Robert De Niro, Jared Leto, Al Pacino, Adam Driver, Jack Huston e Reeve Carney.

Uscita fissata per novembre 2021

Il film sarà prodotto da Ridley Scott e Giannina Scott attraverso la loto etichetta Scott Free Productions. Lo sceneggiatore italo-inglese Roberto Bentivegna ha firmato lo script a partire dal libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed.
MGM ha acquistato il progetto e distribuirà il film intorno al Thanksgiving 2021, anche se, visto il tempo in cui viviamo, la data potrebbe variare.

Prima The Last Duel

Prima di dedicarsi a questo progetto, Ridley Scott terminerà le riprese di The Last Duel, interrotte a causa dell’emergenza Covid-19.

Il film è ambientato nella Francia del 14° Secolo e ispirato a fatti realmente accaduti. Protagonisti della storia sono il cavaliere Jean de Carrouges e il suo scudiero Jacques Le Gris. Nel 1386, tornato in patria da una guerra, de Carrouges scopre che il suo migliore amico ha violentato sua moglie Margerite. Nessuno le ha creduto, però, e così Le Gris è stato sollevato da ogni accusa. Ma de Carrouges non ci sta, e fa appello al re di Francia per ottenere giustizia. La sentenza prevede che i due si sfidino in un duello all’ultimo sangue. Chiunque sopravvivrà avrà Dio dalla sua parte. E, se de Carrouges perderà, sua moglie sarà bruciata sul rogo per aver giurato il falso.
Nel cast troviamo Adam Driver, Matt Damon, Ben Affleck e Jodie Comer.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese 19 Settembre 2020 - 9:30

Netflix avrebbe fissato una data per la ripartenza. David Harbour parla inoltre della resurrezione "alla Gandalf" di Hopper

I film di Aldo, Giovanni e Giacomo da ottobre su Disney+ 19 Settembre 2020 - 9:00

Nuovi titoli di Aldo, Giovanni e Giacomo, Roberto Benigni e Massimo Troisi si aggiungeranno al catalogo di Disney+ a partire dal prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.