New entry nel cast del prossimo film di Ridley Scott sull’assassinio di Maurizio Gucci, nipote dello stilista Guccio Gucci.
Sappiamo già che Lady Gaga interpreterà il ruolo di Patrizia Reggiani, ex-moglie della vittima, condannata a diciotto anni di carcere per aver orchestrato l’uccisione dell’uomo.
Con lei ci saranno altri grandi nomi, come Robert De Niro, Jared Leto, Al Pacino, Adam Driver, Jack Huston e Reeve Carney.
Il film sarà prodotto da Ridley Scott e Giannina Scott attraverso la loto etichetta Scott Free Productions. Lo sceneggiatore italo-inglese Roberto Bentivegna ha firmato lo script a partire dal libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed.
MGM ha acquistato il progetto e distribuirà il film intorno al Thanksgiving 2021, anche se, visto il tempo in cui viviamo, la data potrebbe variare.
Prima di dedicarsi a questo progetto, Ridley Scott terminerà le riprese di The Last Duel, interrotte a causa dell’emergenza Covid-19.
Il film è ambientato nella Francia del 14° Secolo e ispirato a fatti realmente accaduti. Protagonisti della storia sono il cavaliere Jean de Carrouges e il suo scudiero Jacques Le Gris. Nel 1386, tornato in patria da una guerra, de Carrouges scopre che il suo migliore amico ha violentato sua moglie Margerite. Nessuno le ha creduto, però, e così Le Gris è stato sollevato da ogni accusa. Ma de Carrouges non ci sta, e fa appello al re di Francia per ottenere giustizia. La sentenza prevede che i due si sfidino in un duello all’ultimo sangue. Chiunque sopravvivrà avrà Dio dalla sua parte. E, se de Carrouges perderà, sua moglie sarà bruciata sul rogo per aver giurato il falso.
Nel cast troviamo Adam Driver, Matt Damon, Ben Affleck e Jodie Comer.
Fonte: Deadline