L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rob Letterman (Detective Pikachu) dirigerà Beyond Good & Evil per Netflix

Rob Letterman (Detective Pikachu) dirigerà Beyond Good & Evil per Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo Tom Clancy’s The Division, Netflix mette in cantiere un altro adattamento di un videogioco Ubisoft: The Hollywood Reporter segnala infatti che Rob Letterman dirigerà Beyond Good & Evil per il colosso dello streaming, con lo studio Ubisoft Film & Television alla produzione.

Il film ibriderà riprese dal vivo e CGI, una commistione che il cineasta hawaiano conosce bene: ha infatti curato la regia de I fantastici viaggi di Gulliver, Piccoli brividi e Detective Pikachu, dove live-action e personaggi digitali (soprattutto nella trasposizione dei Pokémon) sono la norma.

Netflix e Letterman stanno cercando uno sceneggiatore che adatti il gioco, mentre Jason Altman e Margaret Boykin si occuperanno della produzione.

La trama del gioco

Ambientato nel XXV secolo sul pianeta Hillys, Beyond Good & Evil racconta la storia di Jade e del suo zio adottivo Pey’j, un maiale antropomorfo. Da anni il pianeta è sotto l’attacco dei Dom’Z, stirpe aliena che rapisce gli esseri umani per assorbirne l’energia spirituale – lo Psico-Karma – e vivere più a lungo. Mentre l’esercito mercenario preposto a difendere Hillys si comporta in maniera sospetta e non interviene mai nel momento giusto, Jade e Pey’j gestiscono un orfanotrofio per bambini i cui genitori sono stati rapiti dai Dom’Z. Toccherà a loro sventare una cospirazione che coinvolge anche le alte sfere del governo.

Un titolo di culto

Beyond Good & Evil uscì nel 2003 con il plauso della critica. Non ebbe grande successo commerciale, ma nel tempo si guadagnò una nutrita schiera di fan, diventando un cult. Un sequel fu annunciato nel 2008, e il teaser suscitò grande entusiasmo, ma poi non se ne fece più nulla. Il progetto riemerse all’E3 del 2017 (sotto forma di prequel) con un altro teaser: probabilmente uscirà sulle console di nuova generazione, ma una data non è disponibile.

Ubisoft al cinema (e non solo)

Ubisoft Film & Television ha diversi progetti in fase di sviluppo. Oltre ai sopracitati Beyond Good & Evil e Tom Clancy’s The Division, ci sono anche Tom Clancy’s Ghost Recon, Rabbids, Just Dance e Werewolves Within. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Santa Clauses: ci sarà anche la Befana nella serie Disney+ 7 Agosto 2022 - 16:00

La star di Barry e NCIS Laura San Giacomo è entrata nel cast della serie Disney+ basata sulla trilogia di Santa Clause

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.