Cinema

Rob Letterman (Detective Pikachu) dirigerà Beyond Good & Evil per Netflix

Pubblicato il 01 agosto 2020 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo Tom Clancy’s The Division, Netflix mette in cantiere un altro adattamento di un videogioco Ubisoft: The Hollywood Reporter segnala infatti che Rob Letterman dirigerà Beyond Good & Evil per il colosso dello streaming, con lo studio Ubisoft Film & Television alla produzione.

Il film ibriderà riprese dal vivo e CGI, una commistione che il cineasta hawaiano conosce bene: ha infatti curato la regia de I fantastici viaggi di Gulliver, Piccoli brividi e Detective Pikachu, dove live-action e personaggi digitali (soprattutto nella trasposizione dei Pokémon) sono la norma.

Netflix e Letterman stanno cercando uno sceneggiatore che adatti il gioco, mentre Jason Altman e Margaret Boykin si occuperanno della produzione.

La trama del gioco

Ambientato nel XXV secolo sul pianeta Hillys, Beyond Good & Evil racconta la storia di Jade e del suo zio adottivo Pey’j, un maiale antropomorfo. Da anni il pianeta è sotto l’attacco dei Dom’Z, stirpe aliena che rapisce gli esseri umani per assorbirne l’energia spirituale – lo Psico-Karma – e vivere più a lungo. Mentre l’esercito mercenario preposto a difendere Hillys si comporta in maniera sospetta e non interviene mai nel momento giusto, Jade e Pey’j gestiscono un orfanotrofio per bambini i cui genitori sono stati rapiti dai Dom’Z. Toccherà a loro sventare una cospirazione che coinvolge anche le alte sfere del governo.

Un titolo di culto

Beyond Good & Evil uscì nel 2003 con il plauso della critica. Non ebbe grande successo commerciale, ma nel tempo si guadagnò una nutrita schiera di fan, diventando un cult. Un sequel fu annunciato nel 2008, e il teaser suscitò grande entusiasmo, ma poi non se ne fece più nulla. Il progetto riemerse all’E3 del 2017 (sotto forma di prequel) con un altro teaser: probabilmente uscirà sulle console di nuova generazione, ma una data non è disponibile.

Ubisoft al cinema (e non solo)

Ubisoft Film & Television ha diversi progetti in fase di sviluppo. Oltre ai sopracitati Beyond Good & Evil e Tom Clancy’s The Division, ci sono anche Tom Clancy’s Ghost Recon, Rabbids, Just Dance e Werewolves Within. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net