SerieTV News Poster & Immagini

Resident Evil – Netflix ordina una serie da 8 episodi

Pubblicato il 27 agosto 2020 di Marlen Vazzoler

Andrew Dabb co-showrunner di Supernatural supervisionerà la serie live-action ispirata a Resident Evil, la serie video ludica di Capcom già trasposta sul grande schermo.
Dabb sarà lo sceneggiatore, lo showrunner e uno dei produttori esecutivi con Robert Kulzer di Constantin Film, Oliver Berben e Marry Leah Sutton. Bronwen Hughes (The Walking Dead) sarà uno degli EP e dirigerà i primi due episodi.

Dopo aver concluso gli ultimi episodi dell’ultima stagione di Supernatural, la cui produzione è stata ripresa recentemente dopo il lockdown dei set a causa del covid-19, Dabb sposterà la sua attenzione su Resident Evil. Ha dichiarato:

“Resident Evil è il mio gioco preferito di sempre. Sono incredibilmente entusiasta di raccontare un nuovo capitolo di questa incredibile storia e portare la prima serie di Resident Evil agli utenti di Netflix in tutto il mondo. Per ogni tipo di fan di Resident Evil, compresi quelli che si uniscono a noi per la prima volta, la serie sarà dotata di molti vecchi amici e di alcune cose (assetate di sangue, cose folli) che la gente non hanno mai visto prima.”

I tweet

Quando le ragazze Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, i segreti che scoprono potrebbero essere solo la fine di tutto. Resident Evil, una nuova serie live action basata sulla leggendaria franchise survival horror di Capcom, sta arrivando su Netflix.

La prima stagione di otto episodi da un’ora sarà diretta da Andrew Dabb (Supernatural), Bronwen Hughes (The Walking Dead, The Journey is the Destination) dirigerà i primi due episodi.

Due timeline

La nuova storia verrà raccontata attraverso due linee temporali. Nella prima, le sorelle di 14 anni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City. Una città industriale, imposta su di loro proprio nel bel mezzo dell’adolescenza. Ma più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città è più di quanto sembri e che loro padre potrebbe nascondere degli oscuri segreti. Dei segreti che potrebbero distruggere il mondo.

La seconda è ambientata più di un decennio nel futuro, dove sono presenti sulla Terra meno di 15 milioni di persone. E più di 6 miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T.
Jade, che ora ha 30 anni, lotta per sopravvivere in questo nuovo mondo, mentre i segreti del suo passato – su sua sorella, suo padre e se stessa – continuano a perseguitarla.

Certamente le due ragazze saranno figlie di Albert Wesker, o meglio di una nuova versione del personaggio, una presenza ricorrente nella saga videoludica.

Fonti Netflix, THR