La storia di Ragazze a Beverly Hills, la commedia cult degli anni ’90 scritta e diretta da Amy Heckerling, rivivrà sul piccolo schermo con una serie reboot targata Peacock.
La serie, che sarà realizzata in collaborazione con CBS TV Studios, è stata scritta da Jordan Reddout e Gus Hickey (Will & Grace) e racconterà la storia di Dionne, personaggio interpretato nel film originale da Stacey Dash.
La ragazza dovrà prendere il posto di Cher, l’ape regina del liceo, dopo la sua scomparsa, diventando la ragazza più popolare della scuola. Dovrà al tempo stesso risolvere il mistero legato alla scomparsa della sua amica.
Corinne Brinkerhoff (American Gothic) si occuperà della produzione della produzione, in collaborazione con Robert Lawrence ed Eli Bush.
Arrivato sul grande schermo nel 1995, Ragazze a Beverly Hills (Clueless) è un adattamento contemporaneo di Emma, il romanzo del 1815 scritto da Jane Austen. Nel cast del film Alicia Silverstone nel ruolo di Cher, con lei Brittany Murphy e Paul Rudd.
Questo nuovo progetto era sviluppo da ottobre ma solo ora è riuscito a trovare un network interessato a distribuirlo.
Fonte: Deadline