L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Presto potrete entrare nella bocca di Godzilla tramite una teleferica

Presto potrete entrare nella bocca di Godzilla tramite una teleferica

Di Marlen Vazzoler

Nella prefettura di Hyogo si trova il Godzilla Geigeki Sakusen ~Kokuritsu Godzilla Awaji-shima Kenkyuu Center~ o Godzilla Interception Operation Awaji ~National Awaji Institute of Godzilla Disaster~.

Fa parte delle nuove attrazioni del parco a tema Nijigen no Mori, che si trova all’interno dell’Awajishima Prefectural Park sull’isola Awaji, a sud-ovest di Osaka. La struttura non è stata ancora inaugurata ma fino al 31 agosto sarà possibile accedervi tramite un’apertura anticipata che comprende la visita a:

  • il Godzilla Museum, il primo al mondo dedicato al kaiju. L’attrazione principale sono i #diorama che ricreano varie scene dei film di Godzilla realizzati in collaborazione con la Toho. Una stanza raccoglie circa 80 figure che riproducono differenti versioni di Godzilla, prop della Toho Co. Ltd., modelli dei prototipi dei mostri nemici, apparsi negli anni.
  • un negozio di souvenir con oggetti a tiratura limitata;
  • poter mangiare il menù a tema presso il ristorante del parco Mori No Terrace;
  • un laboratorio artigianale per bambini in cui potranno realizzare una versione decorata di Godzilla con il tradizionale “fukimodoshi” (la lingua di Menelik) dell’isola di Awaji.

Poi il centro verrà chiuso fino a quando non sarà pronto per l’inaugurazione.

Le foto

Stanno procedendo i lavori sulla statua, lunga 120 metri, che raffigura un gigantesco Godzilla congelato. Si potrà esplorare dall’interno tramite una teleferica entrando tramite la sua bocca, o dall’esterno.

Inoltre sarà possibile partecipare a un gioco, in cui dovrete mostrare la vostra abilità. Dovrete sparare alle cellule cadute dal corpo di Godzilla, per impedirgli di riprodursi.

Chiunque visiterà il museo riceverà in omaggio un clear file di Godzilla, inoltre sarà possibile vedere un film informativo di 10 minuti. Il biglietto per il museo costa 1,000 yen (adulti), 800 yen (bambini) e quest’ultimo include il workshop.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown 26 Settembre 2020 - 19:00

Da imitatore di Cleveland su YouTube a sostituto di Mike Henry nella serie di Seth MacFarlane

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.