Nella prefettura di Hyogo si trova il Godzilla Geigeki Sakusen ~Kokuritsu Godzilla Awaji-shima Kenkyuu Center~ o Godzilla Interception Operation Awaji ~National Awaji Institute of Godzilla Disaster~.
Fa parte delle nuove attrazioni del parco a tema Nijigen no Mori, che si trova all’interno dell’Awajishima Prefectural Park sull’isola Awaji, a sud-ovest di Osaka. La struttura non è stata ancora inaugurata ma fino al 31 agosto sarà possibile accedervi tramite un’apertura anticipata che comprende la visita a:
Poi il centro verrà chiuso fino a quando non sarà pronto per l’inaugurazione.
Stanno procedendo i lavori sulla statua, lunga 120 metri, che raffigura un gigantesco Godzilla congelato. Si potrà esplorare dall’interno tramite una teleferica entrando tramite la sua bocca, o dall’esterno.
Inoltre sarà possibile partecipare a un gioco, in cui dovrete mostrare la vostra abilità. Dovrete sparare alle cellule cadute dal corpo di Godzilla, per impedirgli di riprodursi.
Chiunque visiterà il museo riceverà in omaggio un clear file di Godzilla, inoltre sarà possibile vedere un film informativo di 10 minuti. Il biglietto per il museo costa 1,000 yen (adulti), 800 yen (bambini) e quest’ultimo include il workshop.