L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Presto potrete entrare nella bocca di Godzilla tramite una teleferica

Presto potrete entrare nella bocca di Godzilla tramite una teleferica

Di Marlen Vazzoler

Nella prefettura di Hyogo si trova il Godzilla Geigeki Sakusen ~Kokuritsu Godzilla Awaji-shima Kenkyuu Center~ o Godzilla Interception Operation Awaji ~National Awaji Institute of Godzilla Disaster~.

Fa parte delle nuove attrazioni del parco a tema Nijigen no Mori, che si trova all’interno dell’Awajishima Prefectural Park sull’isola Awaji, a sud-ovest di Osaka. La struttura non è stata ancora inaugurata ma fino al 31 agosto sarà possibile accedervi tramite un’apertura anticipata che comprende la visita a:

  • il Godzilla Museum, il primo al mondo dedicato al kaiju. L’attrazione principale sono i #diorama che ricreano varie scene dei film di Godzilla realizzati in collaborazione con la Toho. Una stanza raccoglie circa 80 figure che riproducono differenti versioni di Godzilla, prop della Toho Co. Ltd., modelli dei prototipi dei mostri nemici, apparsi negli anni.
  • un negozio di souvenir con oggetti a tiratura limitata;
  • poter mangiare il menù a tema presso il ristorante del parco Mori No Terrace;
  • un laboratorio artigianale per bambini in cui potranno realizzare una versione decorata di Godzilla con il tradizionale “fukimodoshi” (la lingua di Menelik) dell’isola di Awaji.

Poi il centro verrà chiuso fino a quando non sarà pronto per l’inaugurazione.

Le foto

Stanno procedendo i lavori sulla statua, lunga 120 metri, che raffigura un gigantesco Godzilla congelato. Si potrà esplorare dall’interno tramite una teleferica entrando tramite la sua bocca, o dall’esterno.

Inoltre sarà possibile partecipare a un gioco, in cui dovrete mostrare la vostra abilità. Dovrete sparare alle cellule cadute dal corpo di Godzilla, per impedirgli di riprodursi.

Chiunque visiterà il museo riceverà in omaggio un clear file di Godzilla, inoltre sarà possibile vedere un film informativo di 10 minuti. Il biglietto per il museo costa 1,000 yen (adulti), 800 yen (bambini) e quest’ultimo include il workshop.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Monster Dog – Il Signore dei Cani 13 Agosto 2022 - 9:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Monster dog – Il signore dei cani, film diretto da Claudio Fragasso con protagonista la rock star Alice Cooper.

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.