L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ozark: le riprese della stagione 4 a novembre

Ozark: le riprese della stagione 4 a novembre

Di Marco Triolo

A fine giugno, Netflix ha rinnovato Ozark per una quarta e ultima stagione di 14 episodi. Nell’incertezza generale determinata dal coronavirus, spesso è difficile prevedere quando le riprese di una serie possano essere effettuate. Ma nel caso di Ozark ora lo sappiamo con precisione.

Lo ha rivelato Jason Bateman, star e produttore esecutivo della serie, parlando con Indiewire:

Partiremo il 9 novembre. Tutto si sta muovendo senza intoppi verso quella data, e abbiamo molta fiducia nelle linee guida e nei protocolli che seguiremo. Abbiamo un sacco di consulenti, stiamo imparando molto dalle altre produzioni.

Stavolta, Bateman non dirigerà

L’attore ha rivelato anche che questa volta potrebbe non riuscire a dirigere episodi proprio a causa delle misure di sicurezza:

Come da tradizione, avrei dovuto dirigere i primi due episodi. Ma, studiando i protocolli, le linee guida e tutte le complicazioni dovute al Covid, il produttore che è in me mi ha fatto notare che non sarebbe responsabile lasciare che uno degli attori dirigesse i primi due […]. Perché se uno degli attori si ammalasse, dovremmo tutti andare a casa per settimane. Se uno della troupe si ammalasse, potremmo rimpiazzarlo (pur assicurandoci che il suo salario sia protetto in quarantena).

Non che la cosa lo renda felice:

L’attore se ne sta seduto nella roulotte finché non lo chiamano, poi esce, pronuncia le sue battute e torna nella roulotte. Il regista è là fuori tutto il tempo: in pre-produzione, quando cerca le location, nelle riunioni della produzione, ci sono molte altre occasioni per ammalarsi. E, ovviamente, Atlanta è in preda al virus in questo momento. Mi si spezza il cuore. Adoro dirigere la serie, ma non aveva senso iniziare la stagione così.

Il cast e gli autori di Ozark

La serie è stata creata da Mark Williams e Bill Dubuque. Chris Mundy tornerà come showrunner nella stagione finale, interpretata anche da Laura Linney, Julia Garner, Sofia Hublitz, Skylar Gaertner, Charlie Tahan e Lisa Emery.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor: fantasmi nascosti nei nuovi poster del sequel di Hill House 28 Settembre 2020 - 13:15

Netflix ha diffuso alcuni nuovi poster dedicati ai protagonisti del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Lo Stormbreaker targato Hasbro è il regalo ideale per i fan di Thor 28 Settembre 2020 - 12:30

Hasbro ha svelato la sua replica in scala 1:1 dello Stormbreaker, l'arma forgiata da Eitri per Thor in Avengers: Infinity War.

Figlio in arrivo per Kit Harington e Rose Leslie 28 Settembre 2020 - 11:45

Kit Harington e Rose Leslie avranno un figlio. A dare la notizia il magazine Make, che ha immortalato l’attrice con il pancione per un servizio fotografico.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.