L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ozark: le riprese della stagione 4 a novembre

Ozark: le riprese della stagione 4 a novembre

Di Marco Triolo

A fine giugno, Netflix ha rinnovato Ozark per una quarta e ultima stagione di 14 episodi. Nell’incertezza generale determinata dal coronavirus, spesso è difficile prevedere quando le riprese di una serie possano essere effettuate. Ma nel caso di Ozark ora lo sappiamo con precisione.

Lo ha rivelato Jason Bateman, star e produttore esecutivo della serie, parlando con Indiewire:

Partiremo il 9 novembre. Tutto si sta muovendo senza intoppi verso quella data, e abbiamo molta fiducia nelle linee guida e nei protocolli che seguiremo. Abbiamo un sacco di consulenti, stiamo imparando molto dalle altre produzioni.

Stavolta, Bateman non dirigerà

L’attore ha rivelato anche che questa volta potrebbe non riuscire a dirigere episodi proprio a causa delle misure di sicurezza:

Come da tradizione, avrei dovuto dirigere i primi due episodi. Ma, studiando i protocolli, le linee guida e tutte le complicazioni dovute al Covid, il produttore che è in me mi ha fatto notare che non sarebbe responsabile lasciare che uno degli attori dirigesse i primi due […]. Perché se uno degli attori si ammalasse, dovremmo tutti andare a casa per settimane. Se uno della troupe si ammalasse, potremmo rimpiazzarlo (pur assicurandoci che il suo salario sia protetto in quarantena).

Non che la cosa lo renda felice:

L’attore se ne sta seduto nella roulotte finché non lo chiamano, poi esce, pronuncia le sue battute e torna nella roulotte. Il regista è là fuori tutto il tempo: in pre-produzione, quando cerca le location, nelle riunioni della produzione, ci sono molte altre occasioni per ammalarsi. E, ovviamente, Atlanta è in preda al virus in questo momento. Mi si spezza il cuore. Adoro dirigere la serie, ma non aveva senso iniziare la stagione così.

Il cast e gli autori di Ozark

La serie è stata creata da Mark Williams e Bill Dubuque. Chris Mundy tornerà come showrunner nella stagione finale, interpretata anche da Laura Linney, Julia Garner, Sofia Hublitz, Skylar Gaertner, Charlie Tahan e Lisa Emery.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prisma: prima clip e poster per la serie italiana in arrivo su Prime Video 10 Agosto 2022 - 19:00

Prime Video ha diffuso la prima clip di Prisma, la nuova serie Original italiana di Ludovico Bessegato in arrivo il 21 settembre sulla piattaforma.

Il Talento di Mr. Crocodile: nuovo poster per il film ispirato ai libri di Bernard Waber 10 Agosto 2022 - 18:54

Ecco il nuovo poster de Il talento di Mr. Crocodile, il film tratto dalla serie di libri best-seller di Bernard Waber, in arrivo nelle nostre sale il 27 ottobre.

Il programma del D23 Expo 2022: non solo Marvel e Lucasfilm 10 Agosto 2022 - 18:15

Diamo uno sguardo ai più interessanti panel del D23 dedicati al mondo del cinema e della TV, dalla Marvel ai Simpson

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.