L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Once Upon a Time: la serie passa da Netflix a Disney+

Once Upon a Time: la serie passa da Netflix a Disney+

Di Filippo Magnifico

Once Upon a Time farà prossimamente parte del catalogo di Disney+.
La serie targata ABC continuerà ad essere disponibile su Netflix fino al 6 settembre, per poi approdare sulla piattaforma streaming della Casa di Topolino il 18 settembre.

Un percorso durato sette stagioni

Once Upon a Time ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti nell’ottobre del 2011 con 12.8 milioni di spettatori, affermandosi come il nuovo drama di maggior successo di quella stagione televisiva.
In onda fino al 2018, durante il suo percorso – sette stagioni – la serie è stata più volte nominata ai Creative Arts Emmy.
Nel 2013 è stato realizzato anche uno spin-off, Once Upon a Time in Wonderland, cancellato dopo 13 episodi.

La trama

Questa la trama della serie, creata da Adam Horowitz ed Edward Kitsis (tra gli sceneggiatori di Lost).

Emma Swan è una donna che abita a Boston, sa prendersi cura di se stessa fin da piccola, quando è stata abbandonata. Quando il figlio, che a sua volta ha dato in adozione dieci anni fa, la ritrova, le cose iniziano a cambiare. Henry ha 10 anni e ha bisogno dell’aiuto di Emma: Henry crede che Emma venga da un mondo alternativo, quello delle fiabe, e che sia figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro. Secondo il suo libro di fiabe, lei è stata mandata via per proteggerla da una maledizione lanciata dalla Strega Cattiva, che ha congelato nel tempo il mondo delle fiabe e ha trasportato tutti i suoi abitanti nel nostro.
Ovviamente Emma non crede ad una parola di quello che dice il ragazzo, e lo riporta da dove è venuto, a Storybrooke, per poi rimanere affascinata da lui e dallo strano paesino del Maine dove lui vive. Decide quindi di rimanere un pò, preoccupata per la sorte di Henry, e inizia a sospettare che a Storybrooke ci sia più di quello che sembra…

Fonte: CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.