SerieTV News

Once Upon a Time: la serie passa da Netflix a Disney+

Pubblicato il 19 agosto 2020 di Filippo Magnifico

Once Upon a Time farà prossimamente parte del catalogo di Disney+.
La serie targata ABC continuerà ad essere disponibile su Netflix fino al 6 settembre, per poi approdare sulla piattaforma streaming della Casa di Topolino il 18 settembre.

Un percorso durato sette stagioni

Once Upon a Time ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti nell’ottobre del 2011 con 12.8 milioni di spettatori, affermandosi come il nuovo drama di maggior successo di quella stagione televisiva.
In onda fino al 2018, durante il suo percorso – sette stagioni – la serie è stata più volte nominata ai Creative Arts Emmy.
Nel 2013 è stato realizzato anche uno spin-off, Once Upon a Time in Wonderland, cancellato dopo 13 episodi.

La trama

Questa la trama della serie, creata da Adam Horowitz ed Edward Kitsis (tra gli sceneggiatori di Lost).

Emma Swan è una donna che abita a Boston, sa prendersi cura di se stessa fin da piccola, quando è stata abbandonata. Quando il figlio, che a sua volta ha dato in adozione dieci anni fa, la ritrova, le cose iniziano a cambiare. Henry ha 10 anni e ha bisogno dell’aiuto di Emma: Henry crede che Emma venga da un mondo alternativo, quello delle fiabe, e che sia figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro. Secondo il suo libro di fiabe, lei è stata mandata via per proteggerla da una maledizione lanciata dalla Strega Cattiva, che ha congelato nel tempo il mondo delle fiabe e ha trasportato tutti i suoi abitanti nel nostro.
Ovviamente Emma non crede ad una parola di quello che dice il ragazzo, e lo riporta da dove è venuto, a Storybrooke, per poi rimanere affascinata da lui e dallo strano paesino del Maine dove lui vive. Decide quindi di rimanere un pò, preoccupata per la sorte di Henry, e inizia a sospettare che a Storybrooke ci sia più di quello che sembra…

Fonte: CBM