L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Once on This Island: un nuovo musical in arrivo su Disney+

Once on This Island: un nuovo musical in arrivo su Disney+

Di Marco Triolo

Dopo il successo di Hamilton, Disney+ ha messo in cantiere un altro progetto musical. Si tratta di Once on This Island, film tratto dal musical di Broadway scritto da Stephen Flaherty (musiche) e Lynn Ahrens (testi). Tratto dal romanzo My Love, My Love; or, The Peasant Girl di Rosa Guy, il musical è ambientato su un’isola dell’arcipelago delle Antille Francesi, nel Mar dei Caraibi, e incentrato su una contadina che usa il potere dell’amore per unire persone di diverse classi sociali. Tra le fonti d’ispirazione del musical ci sono anche Romeo e Giulietta e La Sirenetta di Hans Christian Andersen.

Jocelyn Bioh (Russian Doll, She’s Gotta Have It) scriverà l’adattamento cinematografico. Wanuri Kahiu, regista originaria del Kenya che ha diretto Rafiki, primo film kenyota a essere presentato al Festival di Cannes, dirigerà. Il film sarà prodotto da Marc Platt (La La Land). A differenza di Hamilton, che era semplicemente una rappresentazione teatrale filmata, Once on This Island sarà un film live action.

Il musical originale

L’ultima rappresentazione dello spettacolo a Broadway, diretta da Michael Arden, ha vinto il Tony Award per il miglior revival di un musical. Once on This Island ha debuttato Off Broadway nel 1990, e pochi mesi dopo è passato al Booth Theatre di Broadway. È rimasto in cartellone per 469 repliche e ha ottenuto otto candidature ai Tony Awards, tra cui miglior musical e miglior attrice non protagonista. Nel 1994, dopo il debutto a Londra, ha vinto il Laurence Olivier Award al miglior nuovo musical.

Fonte: Entertainment Weekly

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Morning Show: maggiori dettagli sul personaggio di Jon Hamm nella stagione 3 14 Agosto 2022 - 12:00

Nel cast della terza stagione di The Morning Show troveremo anche Jon Hamm. Ecco maggiori dettagli sul suo ruolo.

NOPE e la scimmia Gordy, una storia vera? 14 Agosto 2022 - 11:21

La storia della scimmi Gordy presente in NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, è vera? Più o meno...

Stranger Things: la stagione 5 non introdurrà nuovi personaggi 14 Agosto 2022 - 11:00

Matt e Ross Duffer hanno promesso che la stagione finale di Stranger Things si concentrerà sul cast classico

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.