L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Once on This Island: un nuovo musical in arrivo su Disney+

Once on This Island: un nuovo musical in arrivo su Disney+

Di Marco Triolo

Dopo il successo di Hamilton, Disney+ ha messo in cantiere un altro progetto musical. Si tratta di Once on This Island, film tratto dal musical di Broadway scritto da Stephen Flaherty (musiche) e Lynn Ahrens (testi). Tratto dal romanzo My Love, My Love; or, The Peasant Girl di Rosa Guy, il musical è ambientato su un’isola dell’arcipelago delle Antille Francesi, nel Mar dei Caraibi, e incentrato su una contadina che usa il potere dell’amore per unire persone di diverse classi sociali. Tra le fonti d’ispirazione del musical ci sono anche Romeo e Giulietta e La Sirenetta di Hans Christian Andersen.

Jocelyn Bioh (Russian Doll, She’s Gotta Have It) scriverà l’adattamento cinematografico. Wanuri Kahiu, regista originaria del Kenya che ha diretto Rafiki, primo film kenyota a essere presentato al Festival di Cannes, dirigerà. Il film sarà prodotto da Marc Platt (La La Land). A differenza di Hamilton, che era semplicemente una rappresentazione teatrale filmata, Once on This Island sarà un film live action.

Il musical originale

L’ultima rappresentazione dello spettacolo a Broadway, diretta da Michael Arden, ha vinto il Tony Award per il miglior revival di un musical. Once on This Island ha debuttato Off Broadway nel 1990, e pochi mesi dopo è passato al Booth Theatre di Broadway. È rimasto in cartellone per 469 repliche e ha ottenuto otto candidature ai Tony Awards, tra cui miglior musical e miglior attrice non protagonista. Nel 1994, dopo il debutto a Londra, ha vinto il Laurence Olivier Award al miglior nuovo musical.

Fonte: Entertainment Weekly

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.