L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Once on This Island: un nuovo musical in arrivo su Disney+

Once on This Island: un nuovo musical in arrivo su Disney+

Di Marco Triolo

Dopo il successo di Hamilton, Disney+ ha messo in cantiere un altro progetto musical. Si tratta di Once on This Island, film tratto dal musical di Broadway scritto da Stephen Flaherty (musiche) e Lynn Ahrens (testi). Tratto dal romanzo My Love, My Love; or, The Peasant Girl di Rosa Guy, il musical è ambientato su un’isola dell’arcipelago delle Antille Francesi, nel Mar dei Caraibi, e incentrato su una contadina che usa il potere dell’amore per unire persone di diverse classi sociali. Tra le fonti d’ispirazione del musical ci sono anche Romeo e Giulietta e La Sirenetta di Hans Christian Andersen.

Jocelyn Bioh (Russian Doll, She’s Gotta Have It) scriverà l’adattamento cinematografico. Wanuri Kahiu, regista originaria del Kenya che ha diretto Rafiki, primo film kenyota a essere presentato al Festival di Cannes, dirigerà. Il film sarà prodotto da Marc Platt (La La Land). A differenza di Hamilton, che era semplicemente una rappresentazione teatrale filmata, Once on This Island sarà un film live action.

Il musical originale

L’ultima rappresentazione dello spettacolo a Broadway, diretta da Michael Arden, ha vinto il Tony Award per il miglior revival di un musical. Once on This Island ha debuttato Off Broadway nel 1990, e pochi mesi dopo è passato al Booth Theatre di Broadway. È rimasto in cartellone per 469 repliche e ha ottenuto otto candidature ai Tony Awards, tra cui miglior musical e miglior attrice non protagonista. Nel 1994, dopo il debutto a Londra, ha vinto il Laurence Olivier Award al miglior nuovo musical.

Fonte: Entertainment Weekly

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.