Anche il New York Comic-Con 2020 sarà solo online, come il Comic-Con di San Diego

Anche il New York Comic-Con 2020 sarà solo online, come il Comic-Con di San Diego

Di Filippo Magnifico

La cosa era praticamente scontata ma ora è arrivata la conferma ufficiale: l’edizione 2020 del New York Comic-Con, prevista dall’8 all’11 ottobre, si svolgerà interamente online, su YouTube, proprio come il recente Comic-Con@Home.
Una scelta dettata dall’emergenza Covid-19, ancora particolarmente preoccupante nel territorio americano. Come dichiarato dal presidente di ReedPop, l’azienda che gestisce i principali eventi nerd a stelle e strisce, Lance Fensterman:

Ci dispiace non poter essere tutti insieme, faccia a faccia, al New York Comic-Con. Proprio come voi, anche noi attendevamo l’arrivo di questo fine settimana ed eravamo molto emozionati, perché questa sarebbe stata la quindicesima edizione. […] Anche se quest’anno sarà un’esperienza differente, non vediamo l’ora di offrire ai nostri fan contenuti di gran valore, grazie alla nostra partnership con YouTube.

Un Comic-Con sotto tono

L’annuncio arriva dopo la performance deludente del Comic-Con@Home, che da più parti è stato definito un vero e proprio disastro, cosa che si è notata sopratutto su Twitter. Secondo quanto dichiarato da Variety, infatti, i tweet che hanno menzionato Comic-Con@Home sono calati del 95% rispetto all’edizione del 2019.

In questo caso sembra si sia deciso di apportare delle piccole modifiche. Se il Comic-Con@Home prevedeva zero interazione da parte del pubblico, in questo caso sono stati annunciate Live Chat su YouTube e Q&A. Basterà per evitare un altro fiasco?

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Sciopero degli attori: SAG-AFTRA ha votato la ratifica del nuovo contratto 6 Dicembre 2023 - 14:00

L'accordo siglato l'8 novembre tra SAG-AFTRA (il sindacato degli attori) e l'AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers) è stato approvato ed entrerà in vigore retroattivamente dal 9 giugno e si concluderà il 30 giugno 2026.

Nicolas Cage pronto a lasciare il cinema per le serie tv? 5 Dicembre 2023 - 18:30

Nicolas Cage immagina un futuro lontano dal cinema, ma non dalla recitazione. Nel suo futuro ci sono le serie tv?

Jonathan Majors: l’accusa parla di abusi, per la difesa si tratta della “vendetta” di un’ex 4 Dicembre 2023 - 20:31

Il processo di Jonathan Majors per accuse di aggressione e molestie è iniziato con dichiarazioni contrastanti. Gli avvocati di Majors sostengono che le accuse siano false, mentre l’accusa parla di abuso psicologico culminato nell’incidente del 25 marzo 2023 (QUI trovate maggiori dettagli). Per quanto riguarda quello che è accaduto il 25 marzo, tutto sarebbe iniziato […]

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI