L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche il New York Comic-Con 2020 sarà solo online, come il Comic-Con di San Diego

Anche il New York Comic-Con 2020 sarà solo online, come il Comic-Con di San Diego

Di Filippo Magnifico

La cosa era praticamente scontata ma ora è arrivata la conferma ufficiale: l’edizione 2020 del New York Comic-Con, prevista dall’8 all’11 ottobre, si svolgerà interamente online, su YouTube, proprio come il recente Comic-Con@Home.
Una scelta dettata dall’emergenza Covid-19, ancora particolarmente preoccupante nel territorio americano. Come dichiarato dal presidente di ReedPop, l’azienda che gestisce i principali eventi nerd a stelle e strisce, Lance Fensterman:

Ci dispiace non poter essere tutti insieme, faccia a faccia, al New York Comic-Con. Proprio come voi, anche noi attendevamo l’arrivo di questo fine settimana ed eravamo molto emozionati, perché questa sarebbe stata la quindicesima edizione. […] Anche se quest’anno sarà un’esperienza differente, non vediamo l’ora di offrire ai nostri fan contenuti di gran valore, grazie alla nostra partnership con YouTube.

Un Comic-Con sotto tono

L’annuncio arriva dopo la performance deludente del Comic-Con@Home, che da più parti è stato definito un vero e proprio disastro, cosa che si è notata sopratutto su Twitter. Secondo quanto dichiarato da Variety, infatti, i tweet che hanno menzionato Comic-Con@Home sono calati del 95% rispetto all’edizione del 2019.

In questo caso sembra si sia deciso di apportare delle piccole modifiche. Se il Comic-Con@Home prevedeva zero interazione da parte del pubblico, in questo caso sono stati annunciate Live Chat su YouTube e Q&A. Basterà per evitare un altro fiasco?

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.