L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix sta testando una nuova funzione per guardare contenuti “a caso”

Netflix sta testando una nuova funzione per guardare contenuti “a caso”

Di Filippo Magnifico

Molto spesso nel mare magnum delle piattaforme di streaming finiamo per perderci. I contenuti del resto sono moltissimi, in costante aggiornamento, ed è praticamente impossibile guardare tutto.
Qualcosa di buono sfugge sempre alla nostra attenzione, per distrazione o volontariamente.
Colpa del cosiddetto algoritmo o del fatto che troppo spesso finiamo per giudicare un contenuto “dalla copertina”, decidendo a priori che non fa per noi.
Lo sa bene Netflix, che in questi giorni sta testando una nuova funzione.

Play Something

Sulle piattaforme di alcuni utenti è comparsa una funzione “Shuffle”, attraverso la quale è possibile guardare un contenuto “a caso”, scelti dalla piattaforma sulla base dei nostri gusti e di quello che abbiamo visto in passato.
Una cosa che va al di là dei semplici consigli che già ci offre Netflix, perché ci permette di passare subito all’azione facendoci vedere una cosa che potenzialmente potrebbe raggiungere il nostro gusto.
Si tratta della cosa più simile al cosiddetto zapping che una piattaforma di streaming può offrire al momento, un piccolo ma sostanziale cambiamento che, oltretutto, potrebbe spingere gli utenti a rimanere incollati alla piattaforma più tempo del previsto.
Come dichiarato da un portavoce di Netflix:

Eseguiamo questi test in diversi paesi e per diversi periodi di tempo e li rendiamo ampiamente disponibili solo se le persone li trovano sul serio utili.

Fonte: The Verge

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speravo de morì prima: Pietro Castellitto è Francesco Totti, ecco la prima immagine 22 Settembre 2020 - 15:48

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti Sky Original è stata svelata la prima immagine ufficiale di Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti.

Tom Cruise e Doug Liman partiranno per lo spazio nell’ottobre 2021 22 Settembre 2020 - 15:45

Il programma dei lanci per la Stazione Spaziale Internazionale rivela che Tom Cruise e Doug Liman partiranno nell'ottobre 2021: l'intento è di girare un film nello spazio.

È morta Jackie Stallone, madre di Sylvester Stallone 22 Settembre 2020 - 15:04

Jackie Stallone, madre di Sylvester Stallone, è morta a 98 anni. Lo ha annunciato il figlio Frank, fratello minore della star del cinema action.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.