L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix cancella I Am Not Okay With This e The Society per motivi legati al Covid-19

Netflix cancella I Am Not Okay With This e The Society per motivi legati al Covid-19

Di Filippo Magnifico

Nel giro di poche ore, Netflix ha annunciato la cancellazione di due serie che, sulla carta, erano già state rinnovate.

La prima è I Am Not Okay With This, la serie tratta dall’omonimo romanzo a fumetti di Charles Forsman, già autore di The End of the F***ing World, con protagonisti Sophia Lillis, la Beverly Marsh di IT, e Wyatt Oleff, che sempre in IT ha interpretato il ruolo di Stan Uris.
Anche se non era stato annunciato ufficialmente un rinnovo, sembra che le sceneggiature per la seconda stagione fossero già pronte e che la serie avesse ricevuto un via libera dietro le quinte.

La seconda è la serie Young Adult The Society, scritta da Chris Keyser (Cinque in famiglia) e incentrata sulle storie di un gruppo di teenager, alle prese con mistero. In questo caso la serie era stata ufficialmente rinnovata circa un anno fa.

Motivi legati al Covid-19

Sembra che i motivi dietro queste cancellazioni siano legati alla pandemia di Covid-19 e al periodo di profonda incertezza in cui versano gran parte delle produzioni cinematografiche e televisive, tra slittamenti, difficoltà a gestire grandi cast e aumenti dei costi di produzione. Come rivelato da un portavoce di Netflix:

Abbiamo preso la difficile decisione di non proseguire con le seconde stagioni di The Society e I Am Not Okay With This. Ci dispiace molto dover compiere tali scelte a causa della situazione creata dalla pandemia e siamo infinitamente grati ai creatori delle due serie: Jonathan Entwistle, Christy Hall, Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry di 21 Laps Entertainment per I Am Not Okay With This; Chris Keyser, Marc Webb e Pavlina Hatoupis per The Society; e anche tutti gli autori, gli interpreti e le troupe che hanno lavorato per portare questi show ai nostri abbonati in tutto il mondo.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.