L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix cancella I Am Not Okay With This e The Society per motivi legati al Covid-19

Netflix cancella I Am Not Okay With This e The Society per motivi legati al Covid-19

Di Filippo Magnifico

Nel giro di poche ore, Netflix ha annunciato la cancellazione di due serie che, sulla carta, erano già state rinnovate.

La prima è I Am Not Okay With This, la serie tratta dall’omonimo romanzo a fumetti di Charles Forsman, già autore di The End of the F***ing World, con protagonisti Sophia Lillis, la Beverly Marsh di IT, e Wyatt Oleff, che sempre in IT ha interpretato il ruolo di Stan Uris.
Anche se non era stato annunciato ufficialmente un rinnovo, sembra che le sceneggiature per la seconda stagione fossero già pronte e che la serie avesse ricevuto un via libera dietro le quinte.

La seconda è la serie Young Adult The Society, scritta da Chris Keyser (Cinque in famiglia) e incentrata sulle storie di un gruppo di teenager, alle prese con mistero. In questo caso la serie era stata ufficialmente rinnovata circa un anno fa.

Motivi legati al Covid-19

Sembra che i motivi dietro queste cancellazioni siano legati alla pandemia di Covid-19 e al periodo di profonda incertezza in cui versano gran parte delle produzioni cinematografiche e televisive, tra slittamenti, difficoltà a gestire grandi cast e aumenti dei costi di produzione. Come rivelato da un portavoce di Netflix:

Abbiamo preso la difficile decisione di non proseguire con le seconde stagioni di The Society e I Am Not Okay With This. Ci dispiace molto dover compiere tali scelte a causa della situazione creata dalla pandemia e siamo infinitamente grati ai creatori delle due serie: Jonathan Entwistle, Christy Hall, Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry di 21 Laps Entertainment per I Am Not Okay With This; Chris Keyser, Marc Webb e Pavlina Hatoupis per The Society; e anche tutti gli autori, gli interpreti e le troupe che hanno lavorato per portare questi show ai nostri abbonati in tutto il mondo.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

See – Le riprese ricominceranno a Toronto a ottobre 24 Settembre 2020 - 17:22

Anche la serie See di Apple TV+, interpretata da Jason Momoa, si appresta a tornare sul set. Le riprese ricominceranno a Toronto il mese prossimo

Presentato il Torino Film Festival 2020, sarà un’edizione ibrida e “diffusa” 24 Settembre 2020 - 17:15

Il festival si terrà online ma anche in presenza, in dodici luoghi della città, tra cui la Mole

Batwoman – Leah Gibson e Nathan Owens nel cast; Javicia Leslie avvistata sul set 24 Settembre 2020 - 16:30

Leah Gibson e Nathan Owens sono entrati nel cast della seconda stagione di Batwoman. Intanto, ecco le prime foto dal set con la nuova protagonista Javicia Leslie.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.