Nel giro di poche ore, Netflix ha annunciato la cancellazione di due serie che, sulla carta, erano già state rinnovate.
La prima è I Am Not Okay With This, la serie tratta dall’omonimo romanzo a fumetti di Charles Forsman, già autore di The End of the F***ing World, con protagonisti Sophia Lillis, la Beverly Marsh di IT, e Wyatt Oleff, che sempre in IT ha interpretato il ruolo di Stan Uris.
Anche se non era stato annunciato ufficialmente un rinnovo, sembra che le sceneggiature per la seconda stagione fossero già pronte e che la serie avesse ricevuto un via libera dietro le quinte.
La seconda è la serie Young Adult The Society, scritta da Chris Keyser (Cinque in famiglia) e incentrata sulle storie di un gruppo di teenager, alle prese con mistero. In questo caso la serie era stata ufficialmente rinnovata circa un anno fa.
Sembra che i motivi dietro queste cancellazioni siano legati alla pandemia di Covid-19 e al periodo di profonda incertezza in cui versano gran parte delle produzioni cinematografiche e televisive, tra slittamenti, difficoltà a gestire grandi cast e aumenti dei costi di produzione. Come rivelato da un portavoce di Netflix:
Abbiamo preso la difficile decisione di non proseguire con le seconde stagioni di The Society e I Am Not Okay With This. Ci dispiace molto dover compiere tali scelte a causa della situazione creata dalla pandemia e siamo infinitamente grati ai creatori delle due serie: Jonathan Entwistle, Christy Hall, Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry di 21 Laps Entertainment per I Am Not Okay With This; Chris Keyser, Marc Webb e Pavlina Hatoupis per The Society; e anche tutti gli autori, gli interpreti e le troupe che hanno lavorato per portare questi show ai nostri abbonati in tutto il mondo.
Fonte: Deadline