Cinema Attualità

Natale su Marte: bloccate le riprese del film con Boldi e De Sica, casi di Covid nel catering

Pubblicato il 17 agosto 2020 di Filippo Magnifico

Bloccate le riprese di Un natale su Marte, il nuovo film di Neri Parenti con Christian De Sica e Massimo Boldi.
Il motivo? Secondo quanto riportato dal Messaggero, lo scorso mercoledì, due dipendenti della società di catering ingaggiata dalla produzione sono risultati positivi al Covid-19.

Si tratta di persone che sono entrate in contatto con molti membri della troupe, proprio per questo è stato necessario lo stop dei lavori, per consentire una verifica a tappeto su tutto il team e sul personale dell’albergo che stava ospitando le riprese in questi giorni.
Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La storia del film

Dopo Amici come prima, questo è il secondo film che vede i due attori condividere nuovamente lo schermo, dopo una pausa di 13 anni.
Secondo quanto trapelato finora, la storia si svolgerà nel futuro, più precisamente nel 2030, all’interno di un resort su Marte. Massimo Boldi interpreterà il figlio di De Sica, risucchiato in un buco nero e tornato indietro nel tempo.

Sono trascorsi 15 anni dall’ultimo film di Parenti con Boldi e De Sica, parliamo di Natale a Miami (2005). Il regista ha poi continuato a dirigere i due attori in pellicole separate, l’ultima collaborazione con Boldi è Natale da chef (2017), mentre l’ultimo film in cui ha diretto De Sica è Colpi di fortuna (2013).
Prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia, Indiana Production e Cattleya, il film è basato sulla sceneggiatura firmata da Parenti e da Gianluca Bomprezzi.
Un natale su Marte verrà distribuita da Warner Bros. Pictures.