L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mulan su Disney+ negli USA e in alcuni paesi dal 4 settembre, a $29.99

Mulan su Disney+ negli USA e in alcuni paesi dal 4 settembre, a $29.99

Di Marlen Vazzoler

Oggi è stato annunciato che il live action di Mulan debutterà su Disney+ il 4 settembre. La pellicola sarà disponibile sulla piattaforma negli Stati Uniti, in Canada, Nuova Zelanda, Australia e in molti paesi europei.

Ma a differenza degli altri contenuti presenti sulla piattaforma, i consumatori dovranno pagare un prezzo premium per vedere il film, in aggiunta alla sottoscrizione mensile. Il prezzo per l’accesso premium negli USA è di $29.99.

Nei paesi dove Disney+ non è disponibile, Mulan verrà distribuito nelle sale. Non è stato specificato se la pellicola sarà disponibile nei mercati che hanno riaperto, come la Cina ad esempio.

L’amministratore delegato Bob Chepak ha affermato che è importante trovare nuove strade di distribuzione durante la pandemia. Ha dichiarato in un comunicato:

“Nonostante le continue sfide della pandemia, abbiamo continuato a sfruttare l’incredibile successo di Disney+ man mano che sviluppiamo le nostre attività globali dirette al consumatore.
La portata globale di tutto il nostro portafoglio di servizi diretti al consumatore supera ora gli incredibili 100 milioni di abbonamenti pagati: una pietra miliare significativa e una conferma della nostra strategia DTC, che consideriamo la chiave per la futura crescita della nostra azienda”.

Quando il 23 luglio la Disney ha tolto dal listino il film, si era diffusa la voce che Mulan avrebbe potuto saltare le sale, invece di attendere lo svilupparsi della situazione con Tenet della Warner Bros. Nel frattempo New York e la California devono ancora dare il completo via libera per l’apertura delle sale.

Non sarà un nuovo modello

Nell’incontro con gli investitori per il terzo trimestre, tenutosi oggi, Chapek ha aggiunto che Mulan è un caso isolato e non lo stanno considerando un nuovo modello. Disney terrà d’occhio la crescita degli abbonati e le transazioni generate sul servizio con quel nuovo prezzo.

Per quanto riguarda il prezzo di Mulan a quasi $30, Chepak ha detto:

“Come sapete è abbastanza costoso produrre per i consumatori la qualità per cui siamo conosciuti. Invece di limitarci a inserire (il film) con un’offerta gratuita, abbiamo pensato di poter testare qualsiasi cosa quando possiedi una tua piattaforma.
Stiamo cercando di stabilire una nuova finestra di accesso in anteprima per acquisire l’investimento che abbiamo fatto (nel film). Avremo la possibilità di imparare da questo. Dalla nostra ricerca nell’ambito di un’offerta di accesso in anteprima, non solo abbiamo un guadagno con la nostra transazione originale di PVOD, ma è uno stimolo abbastanza grande per iscriversi a Disney+”.

Fonti THR, Deadline, Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.