L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mulan su Disney+ negli USA e in alcuni paesi dal 4 settembre, a $29.99

Mulan su Disney+ negli USA e in alcuni paesi dal 4 settembre, a $29.99

Di Marlen Vazzoler

Oggi è stato annunciato che il live action di Mulan debutterà su Disney+ il 4 settembre. La pellicola sarà disponibile sulla piattaforma negli Stati Uniti, in Canada, Nuova Zelanda, Australia e in molti paesi europei.

Ma a differenza degli altri contenuti presenti sulla piattaforma, i consumatori dovranno pagare un prezzo premium per vedere il film, in aggiunta alla sottoscrizione mensile. Il prezzo per l’accesso premium negli USA è di $29.99.

Nei paesi dove Disney+ non è disponibile, Mulan verrà distribuito nelle sale. Non è stato specificato se la pellicola sarà disponibile nei mercati che hanno riaperto, come la Cina ad esempio.

L’amministratore delegato Bob Chepak ha affermato che è importante trovare nuove strade di distribuzione durante la pandemia. Ha dichiarato in un comunicato:

“Nonostante le continue sfide della pandemia, abbiamo continuato a sfruttare l’incredibile successo di Disney+ man mano che sviluppiamo le nostre attività globali dirette al consumatore.
La portata globale di tutto il nostro portafoglio di servizi diretti al consumatore supera ora gli incredibili 100 milioni di abbonamenti pagati: una pietra miliare significativa e una conferma della nostra strategia DTC, che consideriamo la chiave per la futura crescita della nostra azienda”.

Quando il 23 luglio la Disney ha tolto dal listino il film, si era diffusa la voce che Mulan avrebbe potuto saltare le sale, invece di attendere lo svilupparsi della situazione con Tenet della Warner Bros. Nel frattempo New York e la California devono ancora dare il completo via libera per l’apertura delle sale.

Non sarà un nuovo modello

Nell’incontro con gli investitori per il terzo trimestre, tenutosi oggi, Chapek ha aggiunto che Mulan è un caso isolato e non lo stanno considerando un nuovo modello. Disney terrà d’occhio la crescita degli abbonati e le transazioni generate sul servizio con quel nuovo prezzo.

Per quanto riguarda il prezzo di Mulan a quasi $30, Chepak ha detto:

“Come sapete è abbastanza costoso produrre per i consumatori la qualità per cui siamo conosciuti. Invece di limitarci a inserire (il film) con un’offerta gratuita, abbiamo pensato di poter testare qualsiasi cosa quando possiedi una tua piattaforma.
Stiamo cercando di stabilire una nuova finestra di accesso in anteprima per acquisire l’investimento che abbiamo fatto (nel film). Avremo la possibilità di imparare da questo. Dalla nostra ricerca nell’ambito di un’offerta di accesso in anteprima, non solo abbiamo un guadagno con la nostra transazione originale di PVOD, ma è uno stimolo abbastanza grande per iscriversi a Disney+”.

Fonti THR, Deadline, Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.