Mulan – Disponibile gratuitamente per gli abbonati di Disney+ da dicembre? [RUMOR]

Mulan – Disponibile gratuitamente per gli abbonati di Disney+ da dicembre? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

Come ben sappiamo Mulan sarà disponibile su Disney+ tramite l’Accesso VIP dal 4 settembre. Non è stata ancora rivelata ufficialmente la data in cui il film sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati, ma forse un errore della piattaforma ha rivelato la potenziale data.

Grazie a questo screenshoot condiviso da ScreenRant, leggiamo:

“Guardalo prima del suo rilascio per tutti gli abbonati di Disney+, il 4 dicembre 2020”.

La frase è già stata eliminata dalla pagina, ma ci chiediamo, sarà davvero questa la data di lancio del film? L’accesso VIP potrebbe durare solo tre mesi?

La finestra

La finestra non sarebbe così corta, se paragonata a quella di un titolo della concorrenza ovvero Scooby. Negli USA la pellicola della WB era disponibile per il noleggio per 48 ore ($19.99) o per l’acquisto ($24.99) dal 15 maggio. Il 26 giugno il film è stato lanciato a sorpresa su HBO Max a poco più di un mese di distanza.

Ora negli USA l’Accesso VIP di Mulan costa $29.99 (in Italia 21,99€) e come sappiamo permette di guardare la pellicola tutte le volte che vorrete, su qualsiasi piattaforma in cui è disponibile Disney+, per la durata del vostro abbonamento. Ma se l’esclusività sarà solamente di pochi mesi, gli utenti come si comporteranno? Saranno disposti a pagare in futuro un prezzo premium per un accesso anticipato?

La storia

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco d’invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato.

Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Il cast:

Liu Yifei nel ruolo di Hua MulanDonnie Yen (Comandante Tung); Jason Scott Lee (il guerriero unno Bori Khan che vuole vendicarsi della morte del padre).

Jet Li (il benevolente imperatore della Cina); Gong Li (Xian Lang una potente strega e la nemica del film), Xana Tang (la sorella di Mulan), Yoson An (Chen Honghui alleato e interesse amoroso di Mulan) e Jun Yu doppiatore di Cri-Kee il grillo domestico di Mulan.

Mulan sarà disponibile su Disney+ dal 4 settembre.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI