L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mulan – Disponibile gratuitamente per gli abbonati di Disney+ da dicembre? [RUMOR]

Mulan – Disponibile gratuitamente per gli abbonati di Disney+ da dicembre? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

Come ben sappiamo Mulan sarà disponibile su Disney+ tramite l’Accesso VIP dal 4 settembre. Non è stata ancora rivelata ufficialmente la data in cui il film sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati, ma forse un errore della piattaforma ha rivelato la potenziale data.

Grazie a questo screenshoot condiviso da ScreenRant, leggiamo:

“Guardalo prima del suo rilascio per tutti gli abbonati di Disney+, il 4 dicembre 2020”.

La frase è già stata eliminata dalla pagina, ma ci chiediamo, sarà davvero questa la data di lancio del film? L’accesso VIP potrebbe durare solo tre mesi?

La finestra

La finestra non sarebbe così corta, se paragonata a quella di un titolo della concorrenza ovvero Scooby. Negli USA la pellicola della WB era disponibile per il noleggio per 48 ore ($19.99) o per l’acquisto ($24.99) dal 15 maggio. Il 26 giugno il film è stato lanciato a sorpresa su HBO Max a poco più di un mese di distanza.

Ora negli USA l’Accesso VIP di Mulan costa $29.99 (in Italia 21,99€) e come sappiamo permette di guardare la pellicola tutte le volte che vorrete, su qualsiasi piattaforma in cui è disponibile Disney+, per la durata del vostro abbonamento. Ma se l’esclusività sarà solamente di pochi mesi, gli utenti come si comporteranno? Saranno disposti a pagare in futuro un prezzo premium per un accesso anticipato?

La storia

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco d’invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato.

Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Il cast:

Liu Yifei nel ruolo di Hua MulanDonnie Yen (Comandante Tung); Jason Scott Lee (il guerriero unno Bori Khan che vuole vendicarsi della morte del padre).

Jet Li (il benevolente imperatore della Cina); Gong Li (Xian Lang una potente strega e la nemica del film), Xana Tang (la sorella di Mulan), Yoson An (Chen Honghui alleato e interesse amoroso di Mulan) e Jun Yu doppiatore di Cri-Kee il grillo domestico di Mulan.

Mulan sarà disponibile su Disney+ dal 4 settembre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.