L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ms. Marvel – Anna Boden e Ryan Fleck alla regia della serie?

Ms. Marvel – Anna Boden e Ryan Fleck alla regia della serie?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le riprese di Ms. Marvel slittano a novembre

Come sappiamo, Anna Boden e Ryan Fleck non torneranno alla regia di Captain Marvel 2, recentemente affidato a Nia DaCosta. Si vocifera da tempo, però, che il duo registico continuerà a lavorare nel Marvel Cinematic Universe, e un rumor di The DisInsider potrebbe confermarlo: sembra infatti che Boden e Fleck dirigeranno Ms. Marvel, l’attesa serie dedicata a Kamala Khan.

Prima di esordire nel MCU, Anna Boden e Ryan Fleck erano noti per aver scritto e diretto alcuni film indipendenti molto apprezzati, ovvero It’s Kind of a Funny Story, Sugar, Mississippi Grind e Half Nelson, anche se la regia di quest’ultimo è stata curata dal solo Fleck; inoltre, hanno diretto vari episodi di The Big C, The Affair e Billions.

Considerando i legami tra Kamala e Carol Danvers, ha senso che i cineasti di Captain Marvel si occupino dello show. Peraltro, la stessa Kamala dovrebbe apparire anche in Captain Marvel 2, che potrebbe essere ispirato a Secret Invasion. Murphy’s Multiverse sostiene che il sequel sarà girato ai Pinewood Studios di Londra e in altre parti d’Europa.

Intanto, pare che le riprese di Ms. Marvel cominceranno in novembre, e proseguiranno fino al marzo del 2021. La produzione si svolgerà ad Atlanta: si può presumere che la Marvel conti di aver terminato i ciak di Loki per allora, e di avere gli studios liberi. L’attrice che interpreterà Kamala non è stata ancora annunciata.

Vi ricordo che la serie uscirà su Disney+ nel 2022.

Ms. Marvel

LEGGI ANCHE:

Ms. Marvel uscirà nel 2022

Un provino per Ms. Marvel cita gli Inumani e i New Avengers

Vin Diesel e Aaron Taylor-Johnson saranno Freccia Nera e Maximus in Ms. Marvel?

La serie di Ms. Marvel si farà su Disney+

Ms. Marvel

Creata nel 2013 da Sana Amanat (editor), Stephen Wacker (editor), G. Willow Wilson (testi) e Adrian Alphona (disegni), questa versione di Ms. Marvel è Kamala Khan, adolescente di origini pachistane che vive nel New Jersey e, dopo l’esplosione della bomba terrigena, sviluppa poteri inumani: scopre così di essere una mutaforma, capace di variare a piacimento le dimensioni del suo corpo (anche di un singolo arto). È la prima supereroina musulmana a diventare protagonista di una serie a fumetti Marvel, e le sue splendide avventure sono state apprezzate per l’ottima caratterizzazione dei personaggi, il gusto surreale, i disegni di Alphona e la freschezza del racconto, dove i millennials trovano riscatto contro la retorica di chi li giudica una generazione “perduta”.

La showrunner

La showrunner è Bisha K. Ali, già sceneggiatrice di Four Weddings and a Funeral, la serie basata sul celebre film di Mike Newell; ha inoltre contribuito a un episodio di Sex Education con del “materiale aggiuntivo”. Sarà interessante vedere il suo lavoro su Ms. Marvel, anche perché Kamala Khan – un po’ come la Kate Bishop di Hawkeye – farà certamente il salto sul grande schermo dopo la sua introduzione su Disney+, magari entrando nelle fila degli Avengers.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: Heroic Hollywood

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Killer – David Fincher e lo sceneggiatore di Se7en ancora insieme, Michael Fassbender in trattative 24 Febbraio 2021 - 19:42

David Fincher e lo sceneggiatore di Se7en ancora insieme per The Killer, Michael Fassbender in trattative per interpretare un'assassino a sangue freddo

A Week Away: il trailer del musical, dal 26 marzo su Netflix 24 Febbraio 2021 - 19:15

Tra i titoli in arrivo su Netflix il prossimo 26 marzo troviamo A Week Away. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast, il trailer.

Spider-Man: No Way Home, Tom Holland ha finalmente rivelato il VERO titolo! 24 Febbraio 2021 - 19:14

In un video su Instagram, Tom Holland, Zendaya e Jacob Batalon ci mostrano come si intitolerà il terzo capitolo della saga...

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.