Cinema Trailer & Video

Mister Link dal 17 settembre al cinema, trailer italiano

Pubblicato il 24 agosto 2020 di Marlen Vazzoler

Uno dei contendenti della categoria per il miglior film animato di quest’anno agli Oscar, Mister Link (Missing Link), arriverà nelle sale italiane il 17 settembre grazie a 01Distribution. Si tratta di una pellicola ibrida realizzata in stop-motion che racconta le avventure di un esploratore britannico e uno yeti.

Un centinaio di set sono stati creati per questo film, tra duplicati e non solo, e una settantina di set unici. Sono stati costruiti con una scala del 5-7% più piccola del solito, questo è stato possibile grazie all’assenza di un bambino come protagonista e alla grandezza dello yeti.

Inoltre è stata ridotta considerevolmente la palette dei colori di ogni location.

Quali sono i migliori trailer del 2020? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La sinossi:

Sir Lionel Frost, è un avventuriero coraggioso, e al tempo stesso un uomo molto raffinato, che si considera il più grande investigatore del mondo in materia di creature mitologiche e mostri. Il problema è che nessun altro sembra pensarla così; decide quindi di mettersi alla prova con un viaggio nell’America del nord ovest, fino alle coste del Pacifico, per scoprire la creatura più leggendaria del mondo: quello che dovrebbe essere l’anello di congiunzione con le origini primitive dell’Uomo: Mister Link.

Mister Link è una bestia un po’ buffa, sorprendentemente intelligente e piena di sentimenti che Sir Lionel scoprirà. Probabilmente è l’ultimo della sua specie ed è irrimediabilmente solo e crede che Sir Lionel sia l’unico uomo in grado di aiutarlo. Insieme intraprenderanno un’audace ricerca in tutto il mondo per cercare dei lontani parenti di Mister. Link nella favolosa valle di Shangri-La.

Insieme all’intraprendente Adelina Fortnight, che possiede l’unica mappa conosciuta che indica la destinazione segreta, l’improbabile trio si imbarca in una tumultuosa avventura. Durante il viaggio i nostri impavidi esploratori incontreranno più pericoli di quanti avrebbero immaginato, inseguiti da misteriosi malfattori che cercano di impedire loro di portare a termine la missione.”

Nel cast: Stephen Fry, Emma Thompson, Hugh Jackman, Zoe Saldana, Zach Galifianakis, Timothy Olyphant, Matt Lucas, David Walliams, Ching Valdez-Aran e Amrita Acharia.

Diretto da Chris Butler(ParaNorman), il film ha vinto il Golden Globe come miglior film animato.