Come sappiamo, i lavori di Matrix 4 sono ricominciati in quel di Berlino, nel frattempo è giunta la conferma ufficiale che Laurence Fishburne non tornerà ad interpretare il ruolo di Morpheus nel film.
È stato lui stesso a confermarlo nel corso di un’intervista per il New York Times:
Non sono stato invitato. Forse scriverò un altro dramma teatrale. Auguro loro tutto il bene possibile. Spero che il film sia fantastico.
Fishburne in ogni caso si è dimostrato particolarmente legato al personaggio di Morpheus.
Penso che sarà il ruolo per cui sarò ricordato di più, ed è una cosa fantastica. Ma non si tratta dell’unico ruolo per cui sarò ricordato e questo è anche meglio. Con lui ho Darth Vader in una mano, e Obi-Wan nell’altra. Bruce Lee da un lato, e Muhammad Alì dall’altro. E poi c’è il kung fu!
Nel cast figurano Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul Mateen II e Neil Patrick Harris. Inoltre, Jada Pinkett Smith potrebbe tornare nelle vesti di Niobe, e Jessica Henwick è in trattative per un ruolo. Nel cast anche Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Erendira Ibarra, Priyanka Chopra, Andrew Caldwell ed Ellen Hollman.
Lana Wachowski dirigerà il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia sarà nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si occuperà della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.
David Leitch e Chad Stahelski, registi di John Wick, collaborano alle coreografie dei combattimenti.
Fonte: The Wrap