Marvel’s Avengers – Una migliore occhiata a M.O.D.O.K. nella nuova immagine

Marvel’s Avengers – Una migliore occhiata a M.O.D.O.K. nella nuova immagine

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Brie Larson sta giocando alla beta di Marvel’s Avengers

Come sappiamo, l’antagonista principale di Marvel’s Avengers è George Tarleton alias M.O.D.O.K., che guida la Avanzate Idee Meccaniche e vuole liberare il mondo dagli individui con superpoteri. Lo abbiamo intravisto nel trailer, ma ora possiamo dargli un’occhiata ben più esaustiva grazie a una nuova immagine.

L’acronimo M.O.D.O.K. significa Mental/Mobile/Mechanized Organism Designed Only for Killing, e si tratta certamente di uno dei supercattivi più grotteschi dei fumetti Marvel. Alcuni rumor sostengono che sarà introdotto prossimamente nel Marvel Cinematic Universe, forse come villain di Ant-Man 3, ma non ci sono ancora conferme al riguardo.

Come sappiamo, la trama del gioco comincerà dall’A-Day, quando gli Avengers inaugurano una nuova sede a San Francisco. Il reattore sperimentale di un Helicarrier alimentato da cristalli terrigeni – quelli che danno i poteri agli Inumani – esplode a causa di un attacco terroristico guidato da Taskmaster, e gran parte della città viene distrutta: anche Capitan America perde (apparentemente?) la vita a causa del disastro. La colpa ricade sulla squadra, che viene smantellata, mentre la protezione della Terra è affidata alla stessa AIM, un’organizzazione che produce droni da battaglia. La giovanissima Kamala Khan acquisisce i suoi poteri inumani in seguito all’incidente, trova le prove dell’innocenza degli eroi e si unisce al gruppo come Ms. Marvel.

Potrete vedere l’immagine qui di seguito, ma prima vi ricordo che Marvel’s Avengers uscirà il prossimo 4 settembre.

L’immagine

GUARDA ANCHE:

In Marvel’s Avengers ci sarà anche Spider-Man, ma solo su Playstation

Un teaser svela Occhio di Falco in Marvel’s Avengers

Il video di gameplay e il trailer con M.O.D.O.K.

Marvel’s Avengers uscirà anche su PS5 e Xbox Series X

Il trailer di Marvel’s Avengers per le pre-vendite

Un video spiega trama e obiettivi di Marvel’s Avengers

I video di Marvel’s Avengers introducono Kamala Khan

Il video con 18 minuti di gameplay di Marvel’s Avengers

Una clip di Marvel’s Avengers svela Hank Pym

Un video presenta il cast vocale di Marvel’s Avengers

Il trailer di Marvel’s Avengers

La trama

La trama del gioco comincerà dall’A-Day, quando gli Avengers inaugurano una sede a San Francisco. Il reattore sperimentale di un Helicarrier alimentato da cristalli terrigeni – quelli che danno i poteri agli Inumani – esplode a causa di un attacco terroristico guidato da Taskmaster, e gran parte della città viene distrutta: anche Capitan America perde la vita (apparentemente?) a causa del disastro. La colpa ricade sulla squadra, che viene smantellata, mentre la protezione della Terra è affidata alla stessa AIM, un’organizzazione che produce droni da battaglia. La giovanissima Kamala Khan acquisisce i suoi poteri inumani in seguito all’incidente, trova le prove dell’innocenza degli eroi e si unisce al gruppo come Ms. Marvel. L’antagonista principale sarà M.O.D.O.K..

Gli sviluppatori

Marvel’s Avengers è sviluppato da Crystal Dynamics con Eidos-Montréal, Nixxes Software e Crystal Northwest. Non è un adattamento dei film, ma racconta una storia indipendente ambientata in un universo narrativo separato. Ciononostante, la squadra è ispirata a quella del primo capitolo di Joss Whedon: ci sono infatti Capitan America, Iron Man, Thor, Vedova Nera, Hulk, e ora anche Occhio di Falco.

La sinossi ufficiale

Marvel’s Avengers comincia con l’A-Day, quando Capitan America, Iron Man, Hulk, Vedova Nera e Thor svelano un nuovo quartier generale hi-tech dei Vendicatori a San Francisco — incluso un helicarrier alimentato da una fonte energetica sperimentale. I festeggiamenti volgono al peggio quando un incidente catastrofico sfocia in una massiccia devastazione. Incolpati della tragedia, i Vendicatori si dividono. Cinque anni dopo, con tutti i supereroi fuori legge e il mondo in pericolo, l’unica speranza è riunire gli Eroi Più Potenti della Terra.

Marvel Entertainment e Square Enix sono entusiaste di svelare Marvel’s Avengers, un’epica avventura d’azione che combina una narrazione cinematografica con modalità di gioco in single player e in cooperativa.

Il cast vocale

Il cast è composto da doppiatori professionisti che hanno prestato le loro voci a molti videogame e serie animate: Jeff Schine (Captain America), Travis Willingham (Thor), Troy Baker (Bruce Banner), Laura Bailey (Vedova Nera), Nolan North (Iron Man) e Sandra Saad (Ms. Marvel). Molti di loro hanno già doppiato altri personaggi della Marvel sul piccolo schermo. Laura Bailey, ad esempio, ha interpretato Capitan Marvel e la stessa Vedova Nera nel gioco Marvel Powers United VR, ma anche Gwen Stacy nel cartoon di Spider-Man e Mary Jane Watson nel recente videogame dell’Arrampicamuri. Dal canto suo, Nolan North è noto presso i videogiocatori grazie al ruolo di Nathan Drake in Uncharted, ma ha prestato la sua voce anche a Silverman, Rocket Raccoon e Deadpool in vari giochi e serie animate. Anche gli altri hanno già esperienze con gli eroi della Casa delle Idee.

Genere e antagonisti

Si tratta di un action-adventure in terza persona, dov’è possibile controllare a turno i vari membri della squadra. Per il momento, gli antagonisti annunciati sono Taskmaster, Abominio, la Avanzate Idee Meccaniche e M.O.D.O.K..

L’uscita

Vi ricordo che il videogame targato Crystal Dynamics sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X, Stadia e PC a partire dal 4 settembre 2020.

Marvel's Avengers

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI